Claudio Lippi: "Antonella Clerici? L'ho sostituita, è andata bene, vittima dell'ostracismo della tv"

Antonella Clerici torna a La prova del cuoco, ringrazia Claudio Lippi che lo ha sostituito e rassicura sulle condizioni di Maelle: il video. Lui si sfoga al Tv Sorrisi e Canzoni.

la prova del cuoco-clerici-lippi-2012.JPG Rimpiazzare Antonella Clerici (voto: 7) per una decina di giorni alla conduzione de La prova del cuoco (6,5) ha rilanciato su Rai1 il garbo di Claudio Lippi (6,5), privo di un suo programma ormai da cinque anni. E gli permette ora di togliersi molti sassolini dalla scarpa, in un'intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola martedì 10 gennaio.

"Antonella mi ha pregato di sostituirla per un po' e io, da incosciente, ho detto sì, ed è andata molto bene", comincia Lippi.


"La tv è il mio elemento, e qualche milione di spettatori lo sa. Ma sembra che ai piani alti del video non se ne accorgano più. Dovrei fare forse ogni volta un provino? Su Twitter ho ricevuto migliaia di messaggi: 'Bravo, bene, torna...'. A me va bene così. Basta che non si faccia vivo qualche big dello spettacolo, come Baudo e altri, quelli che ormai vedi solo ai funerali, per parlare bene di me".


Lippi è stato oggetto di una sorta di ostracismo, che oggi racconta così: "Dopo aver lasciato quella Buona domenica, per molti addetti ai lavori inspiegabilmente sono diventato uno del quale era meglio non parlare. Considerato un po' come Battisti, l'ex terrorista in Brasile. Avrei potuto espatriare. In questi cinque anni ho bussato a molte porte, e molte le ho trovate chiuse. Mi vien da dire che forse non era così sorprendente che facessi ancora audience. Rimpiazzare conduttori è nel mio karma: subentrai a Corrado operato alle corde vocali; sostituii Teocoli quando lasciò Mai dire gol; entrai in una domenica della Cuccarini che non guardavano neanche i parenti. Ok, io aiuto gli altri, ma poi chi aiuta me?".


IL VIDEO / LA CLERICI TORNA A La prova del cuoco E RINGRAZIA LIPPI









LINK UTILI
Pippo Baudo contro La prova del cuoco: "Che tristezza i biglietti della Lotteria con la cucina"

La prova del cuoco, Claudio Lippi: "Antonella Clerici ancora a Bruxelles ma Maelle sta migliorando"


La prova del cuoco, Antonella Clerici assente fino a fine settimana? A rischio la prima serata del 6


La prova del cuoco senza Antonella Clerici: Maelle non sta bene, conduce Claudio Lippi

  • shares
  • Mail