Ballando con le stelle 8, Milly Carlucci soddisfatta per gli ascolti: "Un talent bello e col cuore"

Le dichiarazioni di Milly Carlucci alle agenzie di stampa dopo gli ottimi risultati d'ascolto della prima puntata di Ballando con le stelle 8, in onda sabato 7 gennaio su Rai1.

milly carlucci-paolo belli-ballando con le stelle 8-prima-.JPG "Continua il miracolo della formula di Ballando con le stelle. Un programma che non invecchia", dice Milly Carlucci (voto: 7) all'Adnkronos. "Avere questi numeri all'ottava edizione non è male, è stato un anno di moria degli ascolti, perciò aver conservato lo share dell'anno scorso è significativo, anche perché abbiamo avuto un gran programma su Canale 5 in concorrenza".

All'Agi aggiunge: "Siamo rimasti un programma che non si rassegna, che vuol essere lineare e mantenere viva la prima serata del sabato sera di Rai1, fatta di glamour e bellezza". 


E' una Milly abbastanza provata, voce roca, quella del giorno dopo: "E' stato un impegno maggiore rispetto alle altre prime volte perché sono state tre settimane di fuoco nella preparazione, per giunta con in mezzo le festività natalizie. Questo è un programma complesso. Siamo partiti il 15 dicembre per le prime prove. Comunque è andata bene, ce l'abbiamo fatta...".


Rispetto all'esordio stagionale degli anni scorsi "c'è stato lo sforzo in più per avere un cast ancor più variegato, che sia sempre interessante per non rischiare di essere ripetitivi e appannati". La conduttrice ricorre alla metafora del meccanico per dire che questa volta "abbiamo registrato le viti ancor più verso l'alto per ottenere un risultato del genere. Il cast, la base musicale, il modo in cui è stato realizzato lo spettacolo sono tutti ingredienti che si sono rivelati decisivi in una stagione televisiva come questa".


Per Milly la chiave del successo sta anche nel fatto che "se pensi che non ci siano gli strumenti per lottare per questo genere di spettacolo, allora è meglio non andare in onda. Io dico che questo programma è l'erede del varietà usando l'escamotage del talent. E' un programma bello e che ha dimostrato di avere un gran cuore. Tutto è stato mirabolante".


Per le prossime puntate si sta lavorando a un colpo grosso, anche se "il nostro limite è il budget, le risorse. Finchè riusciremo a combinare tutto bene, si va avanti...".


IL VIDEO - OSCAR PISTORIUS BALLERINO PER UNA NOTTE/TANGO













LINK UTILI
Ascolti Ballando con le stelle, Lorenza Lei esulta / Italia's got talent, "Canale 5 soddisfatta"


Ballando con le stelle 8 a 5,9 milioni (26,5%) e Italia's got talent 3 a 5,2 (22,91%), ok Striscia

  • shares
  • Mail