Ascolti Ballando con le stelle, Lorenza Lei esulta / Italia's got talent, "Canale 5 soddisfatta"

Ascolti tv, il direttore generale della Rai entusiasta per i numeri della prima puntata di Ballando con le stelle 8. L'ufficio stampa di Italia's got talent 3 ugualmente soddisfatto.

vieri-titova-ballando con le stelle 8-prima.JPG "Sono molto soddisfatta per la prima puntata. Dopo il successo di Fiorello il risultato del programma di Milly Carlucci conferma che il varietà della Rai è vincente e in buona salute". Questo il commento del direttore generale della Rai, Lorenza Lei, appena saputo lo share ottenuto dalla trasmissione Ballando con le stelle 8 (voto: 7).

"Ballando ieri sera ha vinto due volte", ha aggiunto la Lei.


"La prima certamente con gli ascolti: sfiorare il tetto di sei milioni di telespettatori il sabato sera è un risultato importante per Rai1 e per l'Azienda. La seconda dimostrando che la professionalità supera ogni polemica. Il grande lavoro di Milly Carlucci, delle strutture della Rai, e la qualità del formato sono garanzie di un successo che dimostra di non risentire del tempo. Certamente la Rai deve continuare a sperimentarsi su terreni nuovi, senza però dimenticare di sostenere con forza i programmi premiati e amati dal grande pubblico".


L'ufficio stampa di Italia's got talent 3 (7) riporta: "Ottimo risultato d'esordio per la terza edizione, che con il 23% di share segna 3 punti percentuali in più rispetto all'esordio della scorsa edizione e consegna al sabato di Canale 5 5 milioni 300 mila telespettatori assenti ormai da qualche mese dalla rete Ammiraglia Mediaset. Ballando con le Stelle, titanico e consolidato ultimo show del sabato Rai, ha forse incontrato chi può rallentare la sua corsa? Certamente il pubblico attivo 15-64 anni sceglie IGT, che sul target commerciale sfiora il 26% di share e stacca di oltre 6 punti il competitor (Ballando con le Stelle: 19,62% di share).


Durante la puntata si registrano due picchi eccezionali: alle 22:48 l'ascolto medio è di 7 milioni di telespettatori, mentre alle 24:30 in chiusura di puntata la share vola al 32.3%. Se si considera poi che mentre IGT ha come protagonisti emeriti sconosciuti mentre Ballando con le Stelle mette in campo pluridecorati e pluriremunerati divi di tutte le discipline la soddisfazione di Canale 5 è grande".


La sfida (anche a colpi di dichiarazioni e comunicati stampa) è appena all'inizio...


LINK UTILI
Ballando con le stelle 8 a 5,9 milioni (26,5%) e Italia's got talent 3 a 5,2 (22,91%), ok Striscia

  • shares
  • Mail