A Che tempo che fa Mario Monti, a Quelli che il calcio Marco Travaglio, Bruno Pizzul, Alba Parietti

Gli ospiti in tv di domenica 8 gennaio a Domenica In-Due contro tutti, Quelli che il calcio... e Che tempo che fa (con il Presidente del Consiglio Mario Monti).

jeanclaude.png OSPITI IN TV/1) Massimo Giletti (voto: 6) torna protagonista del pomeriggio domenicale di Rai1 con una nuova puntata di Domenica In- L'Arena (6,5), in onda domenica 8 gennaio a partire dalle 14.00. Questa settimana nello spazio dedicato al Due contro tutti due donne molto diverse tra loro, ma con un elemento in comune come quello di essere note al grande pubblico e di avere voci inconfondibili: Iva Zanicchi e Katia Ricciarelli. In studio non mancheranno altri ospiti ed esperti per approfondire e analizzare i fatti di cronaca e di costume che hanno caratterizzato la settimana. Alle 16.35 linea a Lorella Cuccarini (6) per Domenica In-Così è la vita (5).

2) Torna Quelli che il calcio... (6,5), dalle 13.45 su Rai2 con Victoria Cabello (7). A commentare le partite con Massimo Caputi questa domenica ci sarà la voce più conosciuta del calcio italiano, quella del giornalista sportivo Bruno Pizzul. Anche il parterre dei tifosi in studio è molto ricco: Luca Giurato, Alba Parietti, Idris, l'ex arbitro Roberto Rosetti e Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, che quest'anno compie 100 anni. In questa puntata il ritorno in Rai di uno dei giornalisti italiani più "scomodi": Marco Travaglio sarà ospite in tutta la puntata per un'intervista in cui parlerà anche del suo ultimo libro Silenzio si ruba, ma anche nella veste di tifoso della Juventus. L'attore Marcello Cesena, conosciuto al grande pubblico per la sua parodia della fiction Sensualità a corte nei programmi della Gialappa's band, ha preparato una sorpresa per Quelli che il calcio... insieme al Londò Veneziano, parodia del celere Rondò. Sarà poi la volta di Andrew Howe, atleta detentore del primato italiano nel salto in lungo ma anche musicista. Ospite musicale della puntata è la cantautrice americana Joan as Police Woman.


3) Domenica 8 gennaio la trasmissione condotta da Fabio Fazio (7) Che tempo che fa (7), in onda su Rai3 alle 20.10 offrirà una diretta assolutamente unica ed esclusiva ospitando nello studio TV3 del Centro di Produzione Rai di Milano, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti. Dopo il decreto "salva Italia" e la conferenza-stampa del 29 dicembre scorso per annunciare il successivo "cresci Italia", il Presidente del Consiglio, in una lunga intervista, illustrerà la situazione economica del Paese ma anche le prospettive di sviluppo e i provvedimenti che verranno adottati dal suo Governo nelle prossime settimane. Ma si parlerà anche dell'euro dopo l'incontro di venerdì 6 gennaio a Parigi, col Presidente francese Nicolas Sarkozy ed in vista di quello di mercoledì 11 con la Cancelliera tedesca Angela Merkel. L'appuntamento con il Presidente del Consiglio Mario Monti, assume, proprio all'apertura del nuovo anno, la valenza di un evento televisivo.

  • shares
  • Mail