Pippo Baudo contro La prova del cuoco: "Che tristezza i biglietti della Lotteria con la cucina"

Pippo Baudo polemico sull'abbinamento La prova del cuoco-Lotteria Italia. Antonella Clerici agitata per le condizioni di salute - in miglioramento - della piccola Maelle.

baudo-clerici-la prova del cuoco.JPG Antonella Clerici (voto: 7) è tornata a La prova del cuoco (6,5) per la prima serata abbinata all'estrazione dei 6 premi finali della Lotteria Italia. A Il Messaggero parla delle condizioni di salute della figlia Maelle.

"Ha avuto una brutta infezione che si va risolvendo e ha ancora un po' di febbre. Anche per questo sono agitatissima".


Tra gli ospiti vip Pippo Baudo le ha regalato qualche grattacapo. In apertura ha detto "Mi apro un ristorante, tanto in Rai non mi fanno lavorare". Quindi ha gettato a terra le polpette preparate da Roberta Lanfranchi che lo aveva battuto nella sfida culinaria.

E a La Stampa si è sfogato: "La Rai prima credeva di più alla Lotteria. Ricordo che davanti ai banchetti in mezzo alla strada gli ultimi giorni c'era la fila per comprare i biglietti e ognuno ne comprava più di uno nella speranza di vincere questo enorme premio". Erano però gli anni d'oro del varietà: "Pur cambiando continuamente nome da Canzonissima a Fantastico sono spettacoli su cui è passato tutto il meglio dello spettacolo italiano leggero e non solo. Basta ricordare i nomi di Corrado, Delia Scala, Walter Chiari... Per me è stato come fare l'università".

E ora? "Ci sono lotterie continue, Enalotto, Gratta e Vinci, poker on line, il Totocalcio dei calciatori venduti... la grande Lotteria non ha più fascino. Ma, nonostante tutto, potrebbe continuare a essere una bella occasione di fare spettacolo ma la Rai non ci crede più e lo ha abbandonato. Lo spettacolo della Clerici era un'altra cosa, i biglietti non c'entravano nulla con il programma. Ero abbinato a un cuoco e a un piatto. A questo siamo arrivati, ad abbinare la Lotteria alla cucina. Stando così le cose è destinata a sparire, come il panettone. L'anno prossimo la abbineremo al gabinetto?".


LINK UTILI
La prova del cuoco in prima serata a 4,9 milioni (24,02%) / 5 milioni della Lotteria Italia a Napoli


Lotteria Italia 2011: tutti i biglietti vincenti, estrazione del 6 gennaio


La prova del cuoco in prima serata, venerdì su Rai1 con Antonella Clerici e tanti ospiti

  • shares
  • Mail