X Factor 5: bagno di folla per il primo live dei finalisti, falso video con le star fan, parla Arisa

X Factor 5: tanta gente ai concerti dei tre finalisti, spopola in Rete un falso video con le dichiarazioni di star internazionali sui concorrenti, Arisa sogna Sanremo 2012.

xfactor-5-capodanno-cena-08.jpg "All'inizio ero in difficoltà, mi sentivo l'ultima arrivata in un gruppo di grandi personaggi". Arisa affida a Tv Sorrisi e Canzoni (in edicola martedì 3 gennaio) le sue confidenze alla vigilia della conclusione di X Factor 5 (voto: 8), in onda su Sky Uno giovedì 5 gennaio.

Felice per aver portato in finale Antonella Lo Coco, la cantante lucana parla dei colleghi giudici ("Morgan è una persona molto fragile, un genio che spesso ti si scaglia contro e non sai perché, Simona Ventura è una donna malleabile, e non me l'aspettavo, Elio è una persona fantastica e coerente») e della finalista della Ventura, la 16enne Francesca Michielin ("È molto brava, ma alcune cose vanno fatte all'età giusta, bisogna avere le spalle fortissime").


Quindi rilancia la propria carriera musicale, magari proprio dal palco dell'Ariston dove trionfò nel 2009 con Sincerità: "Io mi sono proposta con un brano da paura, prodotto da Mauro Pagani che ha curato tutto il mio nuovo cd, Amami. Ma ho la sensazione che essere diventata un volto Sky possa influire in negativo sulla decisione dei selezionatori".


Prima uscita pubblica, intanto, per i tre finalisti, che domenica sera, accolti da un bagno di folla, hanno tenuto il loro primo concerto live come delle consumate popstar. Alle 21 in punto, in tre diverse città d'Italia, la musica di X Factor 5 ha richiamato centinaia di fans, accorsi a sentire dal vivo e a sostenere i propri beniamini.


Bassano era letteralmente in subbuglio per l'arrivo della giovanissima Francesca, tanto che già diverse ore prima dell'inizio del concerto una lunga fila di giovani e giovanissimi fan era in attesa di poter entrare al teatro Remondini, registrando il tutto esaurito. Un'ora abbondante di performance canora segnata da applausi carichi di energia per i quali la 16enne ha ringraziato con un'antologia delle sue prove a X Factor, da House of rising sun a Higher Ground dei Red Hot, Hallelujah di Jeff Buckley e naturalmente Distratto, l'inedito scritto per lei da Elisa.


Pausa prima di affrontare il rush finale anche per Antonella, che è tornata per un giorno nella sua terra d'adozione dove ha regalato quasi due di concerto al Fuori Orario di Taneto, con gente accorsa da fuori Reggio e da tutta l'Emilia per mostrarle tutto il suo calore. La sala e i balconi laterali traboccavano di persone di tutte le età: giovani, ma anche bambini e persone più anziane. "Ma quanti siete?" ha urlato Antonella appena salita sul palco, dove ha cantato con la sua band storica, gli Shadow Zone, tutti i pezzi con cui si è esibita al teatro della Luna e che l'hanno portata a un passo dalla vittoria.


Anche I Moderni erano in libera uscita a Torino nel primo giorno dell'anno, culminato con il concerto a El Barrio. Il centro giovanile era stracolmo di gente e loro, con I gotta feeling dei Black Eyed Peas e Overdose di Zucchero, hanno dato il via al primo concerto live della loro carriera.


Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano: l'esilarante video è online da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo qualcuno si è divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria. Il filmato di certo sta facendo il giro del web grazie ad un montaggio accurato e a un doppiaggio che, a prima vista, può trarre in inganno e far credere che sia tutto vero. Il filmato parte con Francesca che canta In the name of love degli U2. Subito compare l'immagine sorridente di Bruce Springsteen. L'inconfondibile voce del Boss viene però presto doppiata da un italiano: "Chi vince? No, non voglio far innervosire i miei amici. Col cavolo che ve lo dico!". Poi è il turno di Shakira, anche lei, nel doppiaggio italiano, parla di Francesca: "Lei è così giovane, ha già così tante idee. E' lei la mia preferita". Ancora un'altra star, Madonna, stavolta intervistata al Letterman Show: "I migliori sono i Moderni", sentenzia sicura. Si va avanti così, con una sequenza di testimonial superstar: c'è Lady Gaga che racconta di aver incontrato Antonella ("Lei è davvero talentuosa, un'ispirazione continua, spero di essere anche solo la metà di quanto è stata brava lei"), Bono che si esalta mentre ascolta Don't go breaking my heart interpretata dai Moderni: "Sono grandi. Davvero grandi! Sento che funzionano, me lo sento che vincono".











LINK UTILI
X Factor 5: in finale Francesca Michielin, Antonella Lo Coco, I Moderni, 2 eliminate per la Ventura

X Factor 5, Arisa cade a terra con Antonella Lo Coco (video)

X Factor 5: live bloggin' della semifinale in compagnia di Kaballà

  • shares
  • Mail