La prova del cuoco senza Antonella Clerici: Maelle non sta bene, conduce Claudio Lippi

La prova del cuoco senza la conduttrice Antonella Clerici. La sostituisce Claudio Lippi che spiega che, per un malessere della figlia Maelle, la madre è rimasta a Bruxelles

claudio lippi-anna moroni-la prova del cuoco.jpg La prova del cuoco (voto: 6,5) inizia il 2012 senza la sua conduttrice storica, Antonella Clerici (7).

Chi si è sintonizzato lunedì 2 gennaio alle 12 su Rai1 non ha ascoltato la consueta sigla La pastasciutta, cantata da "Antonellina", ma si è imbattuto nella scritta "conduce Claudio Lippi".


Già presente nelle altre puntate del lunedì per le sfide di Anna Moroni contro tutti, Lippi ha spiegato che la Clerici è rimasta a Bruxelles con il suo compagno Eddy Martens, dove era andata per Capodanno (l'ospitata da Lorella Cuccarini a Domenica In-Così è la vita era registrata).


"Colpa" di un problema di salute non meglio specificato accusato dalla piccola Maelle che ha richiesto assistenza medica specifica e impedito alla Clerici di essere in Italia, negli studi Dear di Roma. "Ma torna presto!", le ha detto Lippi, che ha "riassaporato" la conduzione nella fascia mezzogiorno come tanti anni fa ai tempi de Il pranzo è servito.


Nel fan club della Clerici si legge: "Antonella è dovuta rimanere a Bruxelles, dove stava trascorrendo le vacanze di Capodanno, a seguito di una brutta influenza della sua bambina per la quale è stato necessario un ricovero per maggiore scrupolo ed osservazione. Nulla di grave, sia inteso. La piccola Maelle si sta riprendendo ma è ancora convalescente e ha bisogno della sua mamma vicina ancora per qualche giorno".


Lippi, però, ha detto di aver ricevuto solo "stamattina" una telefonata dalla Clerici. Ma la notizia dell'avvicendamento era stata anticipata già il 31 dicembre alle 15.48 dal blog di Davide Maggio. La figlia della Clerici, dunque, stava già poco bene da fine 2011, la puntata in onda lunedì è in differita o cos'altro?


LINK UTILI:
La prova del cuoco, Antonella Clerici assente: A rischio la prima serata del 6 gennaio.


La prova del cuoco, 435mila euro vinti nel gioco della Lotteria Italia (video).


Antonella Clerici a La prova del cuoco: "Mi fanno fare sempre le stesse cose" (con video).

  • shares
  • Mail