Ballando con le stelle 8, Lucrezia Lante della Rovere (scheda e foto)

La scheda e le foto di Lucrezia Lante della Rovere, concorrente di Ballando con le stelle 8.

lucrezia-lante-della-rovere.jpg Lucrezia Lante della Rovere è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 8, condotto da Milly Carlucci (voto: 7).


E' un'attrice cinematografica, ma anche teatrale e televisiva.

Figlia di Marina Elide Punturieri (oggi meglio conosciuta con il nome di Marina Ripa di Meana) e di Alessandro Lante della Rovere (esponente della potente famiglia ducale romana) ha avuto due figlie gemelle dall'imprenditore romano Giovanni Malagò, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988. E' stata compagna dell'attore Luca Barbareschi e in seguito si è legata al regista Gianpaolo Tescari.


Ha raccontato in un'intervista che "sicuramente a casa nostra è passato tutto il mondo dell'arte e della letteratura. Goffredo Parise e Moravia erano molto amici di mia madre, il poeta Franco Serrano si era innamorato delle tette della mia tata Ina, e io ero gelosissima. Un giorno l'ho incontrato e mi ha detto: 'Strano che tu abbia fatto l'attrice, pensavo che da grande avresti fatto la scrittrice o ti saresti suicidata'".


Notata da Mario Monicelli, è una delle protagoniste della commedia al femminile Speriamo che sia femmina (1986). Anche a teatro ha trovato presto la sua dimensione. In tv numerose le fiction interpretate: da Quando ancora non c'erano i Beatles (1988) a La famiglia Ricordi (1995), da Uno di noi (1996) a Trenta righe per un delitto (1998), da Orgoglio (2004) ad Attenti a quei tre (2004). E poi Nebbie e delitti (2005), Giorni da Leone 2 (2006), Lo smemorato di Collegno (2009), Donna detective 1 e 2 (dal 2010) fino a Tutti pazzi per amore 3 (2011).


lucrezia lante della rovere-2.jpg Lucrezia-Lante-Della-Rovere-4.jpg vincenzo-salemme-e-lucrezia-lante-della-rovere-in-una-sequenza-di-sms-sotto-mentite-spoglie-48200.jpg 008QOS_Lucrezia_Lante_della_Rovere_002.jpg


LINK UTILI
Ballando con le stelle 8: trattative chiuse, cachet ridotti e nuova iniziativa di marketing


Milly Carlucci: "Facile attaccare Ballando con le stelle ma portiamo soldi alla Rai"/Libero attacca


Ballando con le stelle 8, Milly Carlucci: "Avrò Vieri e Rivera con cachet ridotti, ecco il cast"


Ballando con le stelle 8, confermati i 12 concorrenti: via libera del CdA Rai, compensi più bassi


Ballando con le stelle 8, ecco i 12 concorrenti: ci sono anche la Tatangelo, la Andreatti e Gil


Ballando con le Stelle 8: Milly Carlucci posta su Twitter gli identikit dei protagonisti

  • shares
  • Mail