Sanremo social 2012: Alessandro Casillo, Miss Italia, ex concorrenti di Amici-X Factor-Star Academy

Sanremo social, che dà la possibilità di accedere a Sanremo giovani, si arricchisce di ex concorrenti di talent e reality show. Ecco l'elenco completo.

sanremo social-2012.jpg Tanti ex concorrenti di talent e reality show ma anche la Miss Italia in carica provano a ottenere un "posto" tra i Giovani che si sfideranno nell'edizione 2012 del Festival di Sanremo.

E' stata creata la pagina Facebook SanremoSocial (http://www.facebook.com/SanremoSocial) dove si può esprimere il proprio voto dopo una breve e facile registrazione.


E' possibile dare la propria preferenza fino alle ore 18.00 di domenica 8 gennaio. Gli utenti della rete, dopo la registrazione, dispongono di un voto ogni 24 ore.


I 30 artisti (più 10 riserve) che avranno ricevuto il maggior numero di voti sul social network saranno invitati a un'audizione da parte di una commissione composta dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri esperti. L'audizione si terrà a Roma il 12 gennaio.


Parteciperanno alla stessa audizione altri 30 giovani artisti (più 10 riserve), scelti direttamente da questa commissione. Del gruppo di 60 (più 20 riserve) così formatosi solo sei giovani talenti avranno accesso al 62° Festival di Sanremo.


E' vero è il titolo del brano con il quale Alessandro Casillo, secondo classificato a Io canto 3, tenta la via di Sanremo. Il singolo anticipa l'uscita del primo album che sarà prodotto da Gabriele Parisi in collaborazione con RTI Spa e distribuito da Sony Italia. Da Ti lascio una canzone, invece, arriva Veronica Liberati con la canzone L'amore imperfetto.


Tra gli ex di Amici di Maria De Filippi ci prova Ornella Pellegrino (in arte Eighty) con Fragole e neve, il cui testo è firmato dalla scrittrice Melissa P.. Martina Stavolo, dopo Ma quale Amici di un anno fa, ci riprova con Bacerai solo me. Pietro Napolano, ex dei Piquadro, propone Martello e incudine. Il suo ex "socio" Piero Romitelli, con la band Postorgasmic, ha creato Contromano. Andrea Vigentini si presenta con Non lasciarmi mai, Stefano Maiuolo con La tragica verità, Stefan Poole Di Maria con Giorgia L.A., Brigida Cacciatore con Ancora un po', Simonetta Spiri con Dopo mi uccidi, Angelo Iossa con Amarti senza te. Thomas Grazioso con Baciami, Eleonora Crupi con Questa sono io, Cassandra De Rosa con Prendo tempo, Antonio Mungari con Ancora una volta, Daniele Blaquier con Sarà l'aurora.


Da X Factor arriva Davide Mogavero con La mia bugia. Antonio Maggio, dopo lo scioglimento degli Aram Quartet, tenta il rilancio con Nonostante tutto. Daniele Magro punta su L'amore che respiro. Jury Magliolo presenta Il ricordo, Stefano Filipponi Pollyanna. Giovanni Caccamo, ora Joe a Social King 2.0, esegue Mezze verità. Silver ha, invece, formato una band, Skill, con cui porta il brano Come un angelo. Per Ilaria Porceddu Libera.


Dal flop Star Academy a Sanremo? E' la speranza di Thomas Moschen con Essenza e anima, Alessio Testa con Riflessi, Julia Lenti con Parla con me, Irene Ghiotto con Gli amanti, Mattia Sciascia alias The Drops con Il cielo si tinge.


Dal Grande Fratello 11 Francesca Giaccari, in arte Miss Maria, si cimenta con Tris ex.


Dulcis in fundo ci prova anche Miss Italia 2011 Stefania Bivone con il brano Cantare, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi.


LINK UTILI
Sanremo 2012: Emma Marrone, Noemi e Annalisa Scarrone forse in gara, il cast ufficiale il 10 gennaio

Sanremo 2012: Adriano Celentano ospite, 14 Artisti con 2 canzoni e 8 Giovani (6 scelti su Facebook)

Sanremo 2012: sei un Over 28? C'è il Ma.Tu.Sa.nremo

  • shares
  • +1
  • Mail