Capodanno 2012 in tv: Carlo Conti (non Mara Venier-Pino Insegno) su Rai1, Barbara d'Urso su Canale 5

Sarà Carlo Conti e non la coppia Mara Venier-Pino Insegno a condurre L'anno che verrà su Rai1. Su Canale 5 Capodanno Cinque riaffidato a Barbara d'Urso.

l'anno che verrà-capodanno cinque-loghi.jpg Chi condurrà la notte di Capodanno a cavallo tra il 2011 e il 2012 in tv? Su Rai1 da settimane circolavano i nomi di Mara Venier (voto: 6) e Pino Insegno (5) già alla guida dell'ultimo dell'anno nel 2010.

E invece a sorpresa è Carlo Conti (7) a reimpadronirsi dello show L'anno che verrà. Lo confermano l'intesa siglata giovedì tra la Rai e la Valle d'Aosta (approvata con una delibera unanime dal Cda di Viale Mazzini e varata anche dalla giunta regionale) e il promo in onda da sabato 17 dicembre sulle Reti Rai.


Sarà, dunque, il conduttore de I migliori anni e de L'eredità ad accompagnare il pubblico fino alla mezzanotte e oltre, in diretta da Courmayeur.


L'accordo - per cui la Rai, secondo quanto apprende l'Adnkronos, riceverà dalla Valle d'Aosta 1.100.000 euro l'anno per tre anni - prevede la promozione dell'immagine e del territorio della regione alpina attraverso diverse trasmissioni Rai. Oltre alla diretta di Capodanno su Rai1 la sinergia riguarda altri programmi di Rai1 come Domenica In (che già il primo gennaio prossimo sarà in collegamento con le località valdostane), Linea Verde e Soliti ignoti (dove è prevista la partecipazione in due puntate di un personaggio rappresentativo del territorio regionale), la trasmissione di Rai2 Sereno variabile e il programma di Rai3 Geo & Geo.


Canale 5, invece, si rigioca la "carta" Barbara d'Urso (6) che per il secondo anno consecutivo guiderà Capodanno Cinque in differita. La trasmissione, infatti, sarà registrata il 22 dicembre e probabilmente avrà come ospite Mimmo Foresta, lanciato a Pomeriggio Cinque e poi "promosso" in prima serata da Fiorello (9). Il rischio di subire una nuova sonora sconfitta Auditel contro il competitor è più che fondato.


LINK UTILI
Fiorello, Twitter scatenato su Mimmo Foresta

Mimmo Foresta, chi era costui?

  • shares
  • Mail