MasterChef Italia, finale mercoledì su Cielo: chi vincerà 100mila euro tra Luisa, Ilenia e Spyros?

Mercoledì 7 dicembre su Cielo la finale del talent show culinario MasterChef Italia: ecco chi si contende la vittoria e cosa può aggiudicarsi. Tanti vip fans del programma.

finalisti-masterchef-italia.jpg Grande attesa per la puntata finale di MasterChef Italia (voto: 7,5) in onda mercoledì 7 dicembre alle 21 su Cielo (in replica domenica 11 dicembre alle 19). Dopo 11 puntate che hanno visto 18 aspiranti chef sottoporsi all'insindacabile giudizio di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, finalmente sarà incoronato il Primo MasterChef d'Italia! In lizza per la finale sono rimasti la studentessa napoletana Luisa, la casalinga veneta Ilenia e il giovane impiegato di origine greca Spyros, che si contenderanno la vittoria attraverso una Mistery Box dedicata al vino e una sfida che li vedrà impegnati nella preparazione di un pasto completo dal primo al dolce.

I concorrenti avranno, inoltre, una grande sorpresa: per la prima volta i loro parenti e amici saranno in studio per sostenerli nella fase più importante dello show.


Il vincitore si aggiudicherà 100mila euro e l'opportunità di pubblicare un libro (edito da Rcs Rizzoli) con le sue ricette originali, oltre ad essere incoronato primo MasterChef d'Italia.


Tra i fans di MasterChef vi sono anche tantissimi vip: da Tiziano Ferro, che ha confessato di seguire la trasmissione insieme agli amici mentre cucina per loro, a Simona Ventura, che lo ha definito uno dei format più riusciti della stagione; apprezzamenti anche da Marco Baldini, Albertino, Benedetta Parodi, che lo considera il suo programma preferito; la cantante Syria e il marito Pierpaolo Peroni e tanti altri.

  • shares
  • Mail