La7, Serena Dandini: "Mi spiace per la Rai, accolta a braccia aperte". Ecco il cast dello show del sabato sera

Serena Dandini andrà in onda dal 2012 il sabato sera su La7. Ecco le dichiarazioni della conduttrice e del neo direttore di Rete Paolo Ruffini.

Pensiero_stupesce_Elio_e_le_Storie_Tese_Soundtrack_di_Boris_.jpg "Anche a me dispiace per la Rai ma non c'è stato verso e a La7 mi hanno accolto a braccia aperte", dice Serena Dandini (voto: 7) rispondendo ai commenti su Twitter. Ancora, riferendosi al rapporto con la Rai, Dandini twitta poi che è "come con gli amori, se non ti amano...". Quanto all'impegno, per lei nuovo, in uno show del sabato sera, afferma ironica che "al sabato solo dei pazzi ma tant'è..." e conclude, per ora, digitando: "Squadra al completo, cominciate a mandarmi le foto dei vostri divani".

Il titolo della nuova trasmissione non è ancora stato definito. Il programma sarà prodotto e interamente realizzato da Fandango Tv. Gli autori sono buona parte degli autori storici della conduttrice e di Parla con me. Vi figurano la stessa Serena Dandini, Andrea Salerno e Dario Vergassola. Ad affiancare in onda la Dandini ci saranno Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg.
"La7 non ha mai proposto prima uno show del sabato sera - ha detto all'Adnkronos il direttore di La7, Paolo Ruffini - con Serena Dandini realizzeremo qualcosa di alternativo al sabato sera delle grandi reti, con una logica che è comune anche ad un altro progetto, quello di confezionare un programma per la domenica pomeriggio, qualcosa di nuovo come lo fu a suo tempo L'altra domenica di Rai2".
Ruffini sottolinea di essere "contento, molto contento" dell'arrivo di Serena Dandini sulla sua rete. Uno show da lei condotto nella prima serata del sabato non potrà certo rispettare gli stilemi del sabato tv e Ruffini neanche lo vorrebbe ma, sottolinea il direttore di La7, "è la collocazione che fa il format". Come dire che la Dandini non ballerà nel suo show? Ruffini ride e risponde: "Non credo proprio".

Link utili
La7: Serena Dandini con 3 show, Antonello Piroso la domenica pomeriggio, satira con Sabina Guzzanti

Paolo Ruffini: "A La7 Serena Dandini, Fabio Fazio-Roberto Saviano e Marco Paolini. Sfida entusiasmante"




  • shares
  • +1
  • Mail