Ale e Franz Show, la domenica sera su Italia 1 gag e parodie a tema. Con Miriam Leone. Ospite Nicola Savino

Ale e Franz tornano su Italia 1 da domenica 30 ottobre alle 21.30 con otto prime serate all'insegna della comicità. Con loro anche Miriam Leone. Ecco come sarà la sit-com.

Franz (Francesco Villa) e Ale (Alessandro Besentini)_MG_5089.jpg A&F - Ale e Franz Show ossia otto prime serate all'insegna della comicità in compagnia del talentuoso duo comico Ale & Franz (voto: 7), affiancato da un team di altrettanta grande dote artistica: Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone. La sit-com, in onda su Italia 1 da domenica 30 ottobre alle 21.30, si sviluppa in un continuo e scoppiettante alternarsi tra le esilaranti situazioni create in studio e le divertenti mini storie girate in esterna (oltre 350 gli sketch realizzati). Gag e parodie a tema (uno per ogni puntata: amore, amicizia, cultura ecc.) caratterizzano la parte dello studio dove Ale e Franz e il resto del cast sono affiancati ogni sera da un ospite diverso pronto a tutto. La prima guest star a mettersi in gioco è Nicola Savino.

Stavolta niente ausilio preconfezionato da format australiano o inglese: è tutta farina italiana, una sit-com su misura. "E mi sa - dice Ale a Il Giornale - che riderete di più, almeno lo spero. La cosa importante è che ci sentiamo maggiormente responsabili di questo progetto, abbiamo anche collaborato ai testi e il cast è ormai collaudatissimo. Faremo credere che la battuta arrivi da una parte e invece arriverà puntualmente dall'altra. Vedi, facciamo di tutto per cambiare il modo di far ridere in televisione, ma è dura. Ognuno ride a modo suo, per carità. Immaginiamo che a molte persone la nostra comicità misurata, all'inglese (anche se non si dice più) non dica un granchè, in questo campo il plebiscito è impossibile. Però ho 44 anni e ho avuto la fortuna di crescere col bianco e nero dei Walter Chiari, dei Paolo Panelli e di Bice Valori. Poi, più in là ho preso da Monthy Piton e Woody Allen".
E Franz: "Abbiamo lavorato con Miriam sei settimane assieme al regista Latino Pellegrini, posso dire che è una rivelazione! Questa ha i tempi giusti, è più brava che bella. E ho detto tutto. L'improbabile inviato (Alessandro Betti) dal ledwall millanta di trovarsi in località all'altro capo del mondo con ospiti prestigiosi come Pamela Anderson e Cristiano Ronaldo. E fa morir dal ridere".
E la Leone (che la domenica sarà in onda anche al mattino su Rai1 con In famiglia e in prima serata contemporanea su Canale 5 con Distretto di polizia) dice al Tv Sorrisi e Canzoni: "Con Ale & Franz sto vivendo un'esperienza fantastica. Intanto perché ridiamo anche a telecamere spente, poi perché lavorare con loro non stanca mai, mi riempie di energia".


  • shares
  • +1
  • Mail