Grande Fratello 12, ecco i 16 concorrenti. Montepremi di 250mila euro ridotto in caso di scorrettezze. Incerta la durata

Grande Fratello 12: lunedì 24 ottobre il via con 16 concorrenti (svelata l'identità di alcuni), una Casa più grande, penalità in caso di comportamenti scorretti e durata incerta.

gf 12-promo-alessia marcuzzi.jpg Un misterioso principe indiano, Kiran, che cerca una moglie italiana, una mamma napoletana di 32 anni, Claudia Letizia, che ha la passione per il burlesque (ha partecipato anche a Lady Burlesque su Sky Uno), ma anche Danilo Novelli, 22 anni, barese, con un passato burrascoso, chiuso in comunità a 12 anni per uno scippo, e oggi redento: va tutti i giorni in chiesa, fa volontariato e lavora in un bar. Sono solo alcuni dei 16 concorrenti che lunedì 21 ottobre entreranno nella Casa della dodicesima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 e (24 ore su 24) Mediaset Premium Extra 1 e 2. Fra i 16 ci saranno anche un nobile decaduto, Leone Guicciardini, fiorentino, discendente del più noto Francesco, scrittore e politico fiorentino del XIV Secolo, capostipite di una delle famiglie più in vista dell'epoca medicea. Leone però fa il barista e si definisce "un fancazzista" a cui "è rimasto ben poco dell'eredità culturale ed economica della famiglia". Si è dovuto rimboccare le maniche e lavora come cameriere perché la sua famiglia non è più agiata. C'è anche una bellona romana, Ilenia Pastorelli, che colpisce per la sua grande autoironia prima che per la sua avvenenza.

C'è anche Mario Ermito, che ha vent'anni, fa il modello da quattro e, per lavoro, da Brindisi si è trasferito a Milano. La sua famiglia ha avuto alcuni problemi finanziari e ora il padre è in cassa integrazione. Sguardo da "bello e impossibile" - occhi azzurri, capelli biondi e fisico atletico - Mario ama il mare, andare in barca a vela e si tiene in forma con palestra e massaggi. Quando torna nella sua amata Brindisi si rilassa e stacca il cellulare.
I 16 concorrenti arrivano da tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Lombardia, il Veneto, l'Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l'Abruzzo, la Puglia e la Basilicata. Sono prevalentemente giovani: il più giovane ha 20 anni, il più grande 34. Nessuno dei 16 fortunati, però, fino alla fine, avrà la certezza di essere un effettivo concorrente della dodicesima edizione di Grande Fratello, una lotteria di emozioni che terrà con il fiato sospeso per tutto il kick off. Quelli che entreranno inizialmente nella Casa hanno 23-24 anni di media. Molti di loro sono studenti, e diversi hanno situazioni familiari complicate alle spalle, perché gli autori quest'anno vorrebbero fornire un quadro realistico dei ragazzi italiani, mettendo in evidenza anche i loro disagi: "Quello che hanno in comune è che sono ragazzi allegri, anche se hanno alle spalle storie particolari e famigli sgangherate" ha affermato la conduttrice Alessia Marcuzzi (voto: 6) alla presentazione del programma. "Annoiarsi è impossibile con questo programma, perchè cambia completamente ogni anno, col cambiare dei concorrenti. Quest'anno molti dei ragazzi hanno storie particolari ma sono tutti molto allegri e tutti più consapevoli che il GF non è necessariamente il trampolino per il successo nel mondo dello spettacolo".
A novembre, nella serata del lunedì il reality dovrà vedersela per quattro settimane con la concorrenza del nuovo show di Fiorello (9) su Rai1, Il più grande spettacolo dopo il week-end: "Grande Fratello -ha detto in proposito il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti - è l'unico programma tv che ha dimostrato una fildelizzazione del pubblico così forte per così tanti anni e con edizioni sempre più lunghe. Sarebbe scorretto fare un confronto diretto tra un reality show che dura 6 mesi e vive di storie di ragazzi normali ed un programma evento che potrà contare su grandi ospiti".
Non si sa ancora quante saranno le puntate del GF12, che si preannuncia comunque lungo più o meno quante quello dello scorso anno (27 puntate e 183 giorni di permanenza nella Casa). La Casa quest'anno sarà molto grande di quella delle passate edizioni, quasi 2.000 metri quadrati, con parti nascoste che verranno svelate man mano ai concorrenti, e anche con posti appartati per le serate romantiche. I ragazzi concorreranno per il premio di 250mila euro: un montepremi che verrà ridotto se qualcuno di loro esagererà in comportamenti scorretti nella Casa. Tutti saranno continuamente messi alla prova, anche psicologicamente, e restare in gioco sarà una conquista da guadagnare "sul campo".
SEGUI IL GF12 SU REALITY & SHOW!


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO