Star Academy, Rai2: "Chiusura anticipata prevista dal regolamento. Il televoto ha raggiunto il suo scopo"

Rai2 in una nota sottolinea che la possibilità di una chiusura anticipata di Star Academy era prevista nel regolamento e che il televoto ha raggiunto il suo scopo.

Prima-puntata-Star-Academy.jpg Riguardo alla chiusura anticipata di Star Academy (voto: 6,5) Rai2 sottolinea in una nota che "la possibilità della sua cessazione anticipata era espressamente prevista nel regolamento del programma, pubblicato sul sito Internet dedicato alla trasmissione e più volte richiamato nel corso della diretta, in particolare per quanto ha riguardato le modalità di televoto. Pertanto i telespettatori e gli stessi concorrenti hanno avuto notizia della possibilità di cessazione".

"Per quanto riguarda il televoto si rileva che, all'interno delle singole puntate andate in onda, il medesimo televoto ha raggiunto il suo scopo determinando l'eliminazione di alcuni concorrenti. Quanto esposto risulta peraltro perfettamente in linea con il regolamento sul televoto adottato dall'Agcom, laddove è data rilevanza anche a singole sessioni di voto a prescindere dalla votazione finale. Un'ulteriore conferma la si ha dal fatto che, come previsto dal regolamento, i voti non potevano essere cumulati a quelle espressi in precedenza e che non avrebbero fatto cumulo per un'eventuale puntata finale". Basterà questa nota a placare il Codacons e la richiesta di rimborso? Difficile.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO