Domenica In, nuova edizione con Massimo Giletti (L'Arena e Due contro tutti) e Lorella Cuccarini (Così è la vita)

Domenica 9 ottobre parte Domenica In con Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Ecco gli ospiti della prima puntata e le novità del contenitore di Rai1.

domenica in 2011-giletti-cuccarini-rai1.jpg Torna Domenica In, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo. Massimo Giletti (voto: 6) sarà al timone di Domenica In-L'Arena, arrivata all'ottava edizione, che sarà ricca di novità e avrà uno spazio ampliato di 40 minuti: partirà alle 14 e terminerà alle 16.30 puntando i riflettori sui grandi temi dell'attualità con testimonianze, contributi filmati e interventi di esperti e ospiti in studio.

massimo giletti-lorella cuccarini-domenica in-rai1.jpg In una scenografia d'avanguardia, inoltre, Massimo Giletti lancerà - dalle 15.30 alle 16.30 - un format tutto nuovo dal titolo Due contro tutti: due personaggi dei nostri tempi, con posizioni contrastanti, si confronteranno tra loro e con il pubblico in studio su temi politici, etici e sociali.
Dalle 16.35 sarà invece Lorella Cuccarini (6), con la nuova edizione di Domenica In-Così è la vita ad intrattenere il pubblico di Rai1 fino alle 18.45. Insieme alla conduttrice si parlerà di attualità, cronaca e spettacolo attraverso storie emblematiche che raccontano la vita, con le sue gioie e i suoi problemi.
OSPITI IN TV Protagonisti della prima puntata di Due contro tutti (già registrata) saranno Donna Assunta Almirante e Vladimir Luxuria.
Dalla Cuccarini Pierfrancesco Favino protagonista della fiction Il generale Della Rovere, in onda su Rai 1 domenica 9 e lunedì 10 ottobre in prima serata. Insieme all'attore romano si discuterà di come "l'italiano" è stato raffigurato al cinema o in televisione, spesso in bilico tra la maschera del furbo e il ruolo dell'eroe. Su questo argomento interverranno - nel ruolo di commentatori fissi del programma - Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.
Si parlerà, poi, di adozioni con la storia di Elida - trentenne sposata che vive in Italia ma nata a El Salvador - che a 5 anni è stata adottata da una coppia di genitori italiani. Quando, a 18 anni, ha scoperto di avere una sorella, Elida ha cominciato una ricerca che si è conclusa solo molti anni dopo. La sua vicenda sarà raccontata con una docufiction. Su questo tema interverranno tra gli altri Suor Myriam Castelli e Oriella Dorella.
Infine, protagonista Toto Cutugno, amato dal pubblico tanto per le sue canzoni quanto per i numerosi successi scritti per altri.


  • shares
  • Mail