Amici 11, sabato il primo speciale dei casting: ecco i professori, il meccanismo e i possibili concorrenti

Amici, l'undicesima edizione parte sabato 1 ottobre alle 14.10 su Canale 5 con il primo di quattro speciali dedicati ai casting. Ecco i professori e il meccanismo.

AMICI 11-professori canto.jpg L'undicesima edizione di Amici si apre sabato 1 ottobre alle 14.10 su Canale 5 con il primo dei quattro appuntamenti speciali dedicati ai casting condotto da Maria De Filippi (voto: 8). I talenti che passano questa prima fase si avviano ad una fase successiva in cui solo chi è ritenuto "irrinunciabile" farà parte della rosa di candidati idonei ad accedere alla scuola.
Durante l'estate si sono presentati ai casting oltre 13 mila i ragazzi tra canto e ballo. Per la sezione canto è stato il maesto Peppe Vessicchio a rivestire il ruolo di selezionatore valutando i cantanti che si sono presentati e giudicandone idonei 270. Per la danza sono stati il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina e Maitre de Ballet Fara Grieco a selezionarli, giudicandone idonei 60.

AMICI 11-professori ballo.jpg Ora la scelta passa al corpo docenti di Amici. Per il canto la cantautrice Grazia Di Michele, la produttrice discografica Mara Maionchi e l'esperto di discografia Rudy Zerbi, per la danza il coreografo Luciano Cannito, l'ex Maitre de Ballet del Teatro La Scala di Milano Alessandra Celentano e il coreografo di fama internazionale Garrison Rochelle.
Nel corso di questi 4 speciali ogni candidato si esibisce davanti ai professori di canto o ballo con un pezzo scelto liberamente. Durante l'esibizione ogni singolo professore di categoria ha la possibilità di esprimere il proprio giudizio con la seguente modalità: se nessuno interrompe l'esibizione il candidato va avanti e passa alla fase successiva; se solo uno di loro ferma l'esibizione, azionando un comando che toglie immediatamente l'audio base del provino, il candidato deve lasciare la scuola... a meno che un altro prof di categoria si opponga a questa decisione e rovesci il verdetto da negativo a positivo. Questo non significa che i cantanti e i ballerini che superano queste fasi speciali di casting ottengano l'ambito banco. A questo punto mancherà solo l'ultimo importante step per ottenere l'ambito banco: i ragazzi ritenuti irrinunciabili dai professori entreranno di diritto nella classe di Amici. Gli eliminati potranno sempre sperare di essere ripescati per le sfide.
Lo speciale in onda sabato è già stato registrato: leggi qui l'elenco dei potenziali concorrenti.
SEGUI AMICI 11 SU REALITY & SHOW!


  • shares
  • Mail