Star Academy, ecco l'elenco dei 15 concorrenti (nomi, schede e foto)

Star Academy, ecco l'elenco dei concorrenti svelati nel corso della prima puntata del nuovo talent show di Rai2.

pubblico-star-academy.jpgEcco i concorrenti di Star Academy, il nuovo talent show di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti (voto: 6).
Gaetano Civello: "Ho 22 anni e vivo a Firenze, anche se le mia città d'origine è Palermo. Sono paziente e testardo, e non scherzate troppo con me... non ho molto senso dell'umorismo. Scherzo!! Il mio oggetto preferito? La mia chitarra, mi basta averla in mano, suonare e mi sento bene! Per me la musica è il mio modo di comunicare". Ha aperto i concerti di Ivano Fossati.
Irene Ghiotto: "Ho 26 anni e vengo da Montecchio Maggiore vicino a Vicenza. Canto da quando ho 15 anni e le canzoni mi piacciono da cantare ma anche da scrivere. Il mio peggior difetto? Sono una 'rompiscatole'. Amo gli animali, soprattutto i miei 4 gattoni: Thelma, Luisa, Ginetta e Tello. Non portatemi mai a mangiare in una steak house perché sono vegetariana. Il mio uomo ideale, oltre al mio 'moroso' naturalmente, è Woody Allen. Per me la musica è il mio strumento".
Fabio Migliorati da Cremona, un 21enne appassionato di informatica musicale: "Sicuro, incisivo e provocante. No! Non sono così presuntuoso... sto parlando del mio idolo: Freddie Mercury! Io invece sono Fabio, ho 21 anni e sono testardo, sincero ed impulsivo. In me c'è anche un lato dolce, pensate che l'ultima volta che ho pianto è stato per amore. Sogno che qualcuno mi regali un pianoforte digitale cosi potrò esaudire il mio desiderio di diventare un cantautore. Quando ho la luna storta mi fa arrabbiare tutto! Non ci credete? Chiedete pure a mia madre! Per me la musica è una continua ricerca".
Julia Lenti: "Ho 28 anni, vivo a Roma da 10 anni ma nelle mie vene scorre sangue brindisino a ritmo di Taranta. Vivo da sempre nella confusione e nel casino: la mia mamma per farmi dormire mi portava al luna park! Crescendo sono diventata una dura, non mi spaventa nulla se non gli scarafaggi! Per me la musica è cambiare di continuo".

Mattia Corti: "Ho 21 anni e vengo da Lecco. Sono una persona piena di energia, estroversa ed emotiva. La musica è la mia passione e un giorno, se non sarò su un palco, spero di essere in una accademia ad insegnare canto ai ragazzi che come me sognano di realizzare il loro sogno. Di cosa non potrei fare a meno? Delle mie collane e dei miei braccialetti, li adoro! Per me la musica è emozione".
Alessio Testa: "Questa parola rappresenta la mia vita: musica! Ma... facciamo un passo indietro... sono Alessio, ho 28 anni e vengo da Tokyo... ops ho sbagliato... sono torinese ma il Giappone fa parte della mia vita. Mi affascina a tal punto che all'Università studio lingue orientali. Da piccolo sono caduto molte volte dal seggiolone, questa predisposizione al volo non mi ha mai lasciato, infatti il mio cartone animato preferito è Dumbo, l'elefantino che sognava di volare. Ed è per questo che sono qui, la musica e Star Academy mi danno un'occasione per continuare a volare. Per me la musica è una ciliegia". 
Simona Galeandro: "Ho voglia di cantare, sorridere, commuovermi... di farmi conoscere e di mettermi a disposizione del pubblico. M'immagino di cantare davanti a tanta gente, ad un concerto, in diretta tv! Ho il terrore degli scarafaggi e se mi chiedete una mia serata ideale? Bè niente di più facile: con gli amici a guardare un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ah dimenticavo... sono Simona, ho 24 anni e sono pugliese di Taranto. Segni particolari: rossa. Per me la musica è non mollare mai". 
Chantal Saroldi: "Ho 19 anni. Sono nata in Tanzania, ma per seguire mio padre mi sono spostata prima in Taiwan e poi in Italia, a Savona. La mia passione per la musica nasce grazie a mio padre quando mi ha regalato il primo disco di Amy Winehouse. Il palco? Lo odiavo, ma il canto mi ha permesso di superare questa mia paura. Per me la musica è riflessione".
Francesca Romana D'Andrea: "Per gli amici Miss Colosseo. Ho 18 anni ed è inutile dirvi da dove vengo, no? Roma! Descrivermi in poche parole è impossibile: sono logorroica! Sono impulsiva ed emotiva, amo gli animali e i fiori. Il mio modello? Sicuramente Angelina Jolie! Canto da sempre e di tutto, tranne il metal! Per me la musica è una strada per le stelle".
Thomas Moschen: "Ho 22 anni e vengo da Milano. Amo la vita che per me coincide con la musica e odio l'invidia. Amo gli animali, possiedo anche un cavallo che adora sentirmi suonare la batteria! Sono uno che continua a camminare per la propria strada perché sognare non costa niente! Per me la musica è pura liberazione". 
Mario Amato: "Ho 27 anni e vivo a Milano. In realtà vengo da San Giorgio a Cremano, città che ho lasciato per inseguire il sogno della musica. Sono ancora legato alla mia terra infatti tifo Napoli e Cavani! Donne? Come diceva Gianni Agnelli 'di donne parlo solo con le donne'! Per me la musica è la partita più importante!". 
Alessandra Normanno: "Ho 16 anni e vengo da Sassuolo. Sono sempre stata una ragazza che non si accontenta, non lo sono mai stata nemmeno da bambina e ho sempre avuto molti sogni. Rido facilmente perché è bello sentirsi felice e scherzare. La musica, la famiglia e l'amore sono i miei valori e so che mi aiuteranno sempre ad andare avanti. Per me la musica è una lettera romantica". 
Martina Morelli: "Vengo dalla splendida Napoli. Uno dei miei difetti è la pigrizia. Prima ero molto timida, ma per merito della musica sono riuscita ad acquisire maggiore sicurezza. Essendo l'ultima di 4 fratelli sono sempre la 'piccolina' di casa. Il mio motto è 'Non smettere di sognare! Per me la musica è una cura". 
Manuela Manca: "Vengo dalla bellissima Sardegna, da un paesino vicino Olbia. Ho 21 anni e gli amici mi prendono in giro perché sono fissata con la pulizia e perché sono un po' pignola. La sera in discoteca però mi potete trovare scatenata in pista. Mi sono appassionata alla musica perché alle feste di paese, mio nonno saliva sempre sul palco ad intonare i canti galluresi. Il mio sogno? È quello di realizzarmi al meglio e di avere un giorno la possibilità di aiutare le persone poco fortunate. Per me la musica è comunicazione libera". 
Federica Mussinelli: "Ho 14 anni e vengo da Bergamo. Sì eh, sono la mascotte del gruppo. Sono una grande fan della saga di Twilight e il mio mito non può che essere Robert Pattinson, lo amo, sì eh! Sono molto timida e introversa ma quando canto spacco tutto, davvero! Per me la musica è vincere". 
Photogallery
Alessandra-Normanno-Star-Academy.jpg Alessio-Testa-Star-Academy.jpg Chantal-Saroldi-Star-Academy.jpg Fabio-Migliorati-Star-Academy.jpg
Federica-Mussinelli-Star-Academy.jpg Francesca-Romana-D'Andrea-Star-Academy.jpg Gaetano-Civello-Star-Academy.jpg Irene-Ghiotto-Star-Academy.jpg
Julia-Lenti-Star-Academy.jpg Manuela-Manca-Star-Academy.jpg 
Mario-Amato-Star-Academy.jpg Martina-Morelli-Star-Academy.jpgMattia-Corti-Star-Academy.jpg Simona-Galeandro-Star-Academy.jpg Thomas-Moschen-Star-Academy.jpg


    



  • shares
  • Mail