Io non sono Giuseppe Verdi, l'album di esordio di Andrea Giops (ex concorrente di X Factor e vincitore di SanremoLab)

Andrea Giops, ex concorrente di X Factor e vincitore di SanremoLab, pubblica l'album di esordio Io non sono Giuseppe Verdi. Ecco la tracklist.

Andrea_Giops_Cover_Cd_b.jpg E' in vendita in tutti i negozi tradizionali e digitali Io non sono Giuseppe Verdi, il disco d'esordio di Andrea Giops, prodotto da Nuvole Production (distribuito da Sony Music), l'etichetta voluta da Fabrizio De André e diretta da Dori Ghezzi.

Nel gennaio del 2009 Giops (il suo vero cognome è Gioacchini) decide di mettersi in gioco e di avvicinarsi alla musica italiana. E, quasi per gioco, partecipa ai provini del programma televisivo X Factor dove viene notato da Morgan che lo sceglie come concorrente. X Factor lascia ad Andrea un forte bagaglio di esperienza e consapevolezze su se stesso, con le quali torna a concentrarsi sulla musica italiana. Quasi un anno dopo, nel dicembre 2009, viene proclamato uno dei vincitori di SanremoLAB, l'accademia del Festival di Sanremo, con un brano da lui composto ed arrangiato.
Questa la tracklist di Io non sono Giuseppe Verdi: Mai più (primo singolo estratto dall'album, in rotazione radiofonica da inizio settembre, con testo e musica firmati rispettivamente da Niccolò Agliardi e Andrea Giops); Nel letto di Davide; Genet; È colpa mia; Un amore troppo; Sweet sorrow; L'opportunista (adattamento italiano del brano L'opportuniste); Finisce l'estate; Svegliati (cover di un brano di Donatella Rettore); Io non sono Giuseppe Verdi.


  • shares
  • Mail