Arisa: "A X Factor punto su Francesca Michielin. Marco Mengoni il migliore tra gli ex dei talent show"

Arisa a ruota libera in un'intervista a Sette: "X Factor? Punto su Francesca Michelin. Sanremo 2012? Vinco io. Il migliore tra gli ex dei talent? Marco Mengoni".

arisa-23.jpgA pochi giorni dall'esordio come giurata di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre su Sky Uno, la cantante Arisa dà su Sette giudizi sui colleghi, sui partecipanti alla gara e fa dei pronostici su chi conquisterà il prossimo Festival di Sanremo.
Su chi sia il più bravo tra i selezionati per la nuova stagione del talent show: "Francesca Michielin. Ha sedici anni. Sarà il vero fenomeno di quest'anno. Sugli altri giudici dice: "Elio è quello che considero più simile a me. Dà i giudizi in maniera spassionata. Morgan è il più creativo, il più moderno e sa di suoni e Simona Ventura sa quello che piace alla gente e lo fa. Parla coi ragazzi, scherza... ma non perde mai di vista il fatto di essere davanti a una telecamera".

Degli show talent scout ricorda quando la scartarono ai provini per entrare ad Amici e, a proposito dei trionfatori delle scorse edizioni come Marco Carta, Marco Mengoni, Valerio Scanu: "Tra questi Mengoni è il migliore. Se avesse un repertorio in inglese potrebbe sfondare anche all'estero, come la Pausini".
Su chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2012: "Lo vinco io. Ho un pezzo da paura. Lo senti e rimani a bocca aperta. Parla di due che si lasciano. I testi sono del mio ex fidanzato Giuseppe Anastasi. La canzone parla di noi. Io e lui abbiamo un'intesa tipo Battisti/Mogol". Conclude parlando di chi le piacerebbe vedere come conduttore del Festival: "Vorrei donne come Victoria Cabello, Geppi Cucciari, Luciana Littizzetto, Paola Cortellesi".


  • shares
  • Mail