Striscia la notizia, alle 20.40 su Canale 5 con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Riconfermate le veline: record storico

Striscia la notizia, la ventiquattresima edizione in onda da lunedì 26 settembre alle 20.40 su Canale 5. Riconfermati Enzo Iacchetti, Ezio Greggio e le Veline.

logo Striscia-la voce della contingenza.jpg Striscia la notizia, che il prossimo anno si appresta a festeggiare il suo primo quarto di secolo, torna lunedì 26 settembre 2011 su Canale 5 con un nuovo sottotitolo, "la voce della contingenza". Il tg satirico ideato e scritto da Antonio Ricci da 23 edizioni occupa l'access prime time di Canale 5 (un vero e proprio record di longevità per un programma tv).

conduttori-veline striscia la notizia 2011.jpg Nella ventiquattresima edizione i primi conduttori, per la diciottesima volta consecutiva, sono Ezio Greggio (voto: 7) ed Enzo Iacchetti (7). Con loro il Gabibbo, "pupazzo populista" che capeggia come al solito una folta schiera di inviati. Si tratta di personaggi che uniscono la semplicità e una forte connotazione regionale a tratti esasperati al limite del credibile, ribaltando così la tradizionale figura del giornalista. Questo perché, tra gli obiettivi principali del tg satirico, c'è la volontà di dimostrare come con l'impegno e la disponibilità a rischiare in prima persona si possano raggiungere obiettivi impensati. Per questo motivo molti degli inviati di Striscia (Capitan Ventosa, il "Cicalotto" Max Laudadio, Moreno Morello, Stefania Petyx con il suo bassotto...) sono volutamente caricaturali.
Costanza Caracciolo
e Federica Nargi sono riconfermate Veline, stabilendo un record storico: quattro stagioni sul bancone. "Ero disposto a toglierle - ha detto Ricci - ma le teniamo finchè ci sarà qualcuno che ha ancora qualcosa da dirgli perchè inspiegabilmente dopo 24 anni sono ricche di carica provocatoria". Secondo Ricci le veline non servono ad alzare gli ascolti perchè l'Italia non è un Paese di "maniaci" che aspettano Striscia per vedere 'gambe di donne' per 20 secondi. "Il web - dice - contiene tante di quelle immagini. Perchè aspettare la prima serata di Canale 5?".
Nella prima puntata l'inviato Valerio Staffelli è riuscito a intercettare Manuela Arcuri, consegnandole un tapiro in versione "cammellata" per essere stata coinvolta nell'inchiesta della procura di Bari sulle escort che l'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini avrebbe portato nelle residenza del premier Silvio Berlusconi.


  • shares
  • Mail