The Fashion School, il sabato sera su Sky Uno il docu-talent show con 12 giovani promesse della moda

Arriva su Sky Uno The Fashion School, il docu-talent tutto italiano sui sogni e il talento di dodici giovani promesse della moda.

TOTALE_CLASSE the fashion school.JPGCosa c'è alle origini della moda? Prima delle ammirate top model, delle passerelle più ambite, dei servizi fotografici e delle copertine patinate? Lo svela The Fashion School, il primo docu-talent tutto italiano che Sky Uno trasmetterà in 4 puntate in onda in esclusiva dal 24 settembre, ogni sabato alle 20.45.    

Il programma è ambientato all'interno dell'Istituto Marangoni di Milano, una delle più prestigiose scuole sartoriali italiane, dove hanno mosso i primi passi, tra gli altri, stilisti del calibro di Domenico Dolce, Maurizio Pecoraro e Christina Schulte.
GAIA SCRIVANIA.JPG In queste aule e nei laboratori si svolgeranno le storie di 12 giovani allievi, provenienti da tutto il mondo e selezionati fra oltre 200 studenti, con un sogno comune di diventare stilisti. Questo percorso, fatto di idee e creatività, richiederà anche tanto studio, dedizione, passione e fatica. Oltre ai ragazzi saranno protagonisti anche i loro insegnanti, i tutor e le persone che gravitano intorno a questo affascinante spaccato del mondo della moda, tutti alle prese con l'intenso processo creativo.
Ogni momento del lavoro degli stilisti in erba verrà raccontato dall'occhio della macchina da presa nel dettaglio: dall'ideazione dei modelli, frutto di ispirazione improvvisa o di uno studio severo e rigoroso, alla ricerca della stoffa più adatta, dalla delicata fase di taglio e cucito fino alla completa realizzazione degli abiti che verranno presentati alla sfilata di fine corso.
E The Fashion School, oltre agli aspetti tecnici dello sforzo creativo, si soffermerà anche sul lato umano dei suoi giovanissimi protagonisti, mostrando i loro sogni, i desideri, le paure e le ambizioni e addentrandosi nei particolari della loro vita privata. Al termine di questo difficile ed entusiasmante percorso, il talento più promettente avrà la possibilità di realizzare la propria collezione e un servizio fotografico per Vogue Talent.
Un'occasione unica per chi si sarà dimostrato capace di centrare l'obiettivo e debuttare ufficialmente in un mondo che, come nessun altro, è in grado di attrarre e affascinare l'immaginario collettivo. Il pubblico potrà seguire l'esordio di una nuova icona di stile ed eleganza, ennesima conferma del primato del made in Italy nel mondo.


  • shares
  • Mail