Mea Puglia, mercoledì su Rete 4 con Al Bano Carrisi e (anche) Emma Marrone: "Sanremo? Con Alessandra Amoroso"

Mea Puglia è il programma con Al Bano Carrisi in onda su Rete 4 mercoledì 21 settembre. Tra gli ospiti Emma Marrone che parla di Sanremo e Stefano De Martino.

emma marrone-foto-12.jpg Grande è l'amore del pubblico per Al Bano Carrisi pari a quello che lo stesso artista nutre per Cellino San Marco, da sempre suo buen retiro. E Rete4 non è nuova a sodalizi con il cantante pugliese: nel 2001 il programma campione di ascolti Una voce nel sole e nel 2002 il seguito Al Bano, storie d'amore e d'amicizia. Oggi Mea Puglia è il frutto della nuova collaborazione tra il cantautore e la Rete diretta da Giuseppe Feyles.
Mercoledì 21 settembre 2011, nello spazio privilegiato della prima serata, lo show dell'artista vedrà le performance di grandi protagonisti della musica made in Italy, del conterraneo Lino Banfi e di Mara Venier. La kermesse è giunta alla terza edizione ed è la sintesi di una tre giorni festivaliera che Carrisi dedica a Cellino e agli amici. Nel cast, oltre ai già citati, brillano Gianni Morandi, da sempre protagonista assoluto della musica italiana; il vincitore dell'ultimo Sanremo, Roberto Vecchioni; Little Tony; Mario Biondi; Emma Marrone.

Quest'ultima, in un'intervista al Tgcom, parla della storia con Stefano De Martino: "Abbiamo passato dei momenti molto difficili e forse c'era la paura di amare veramente e quando si provano questi sentimenti così forti ci si nasconde dietro qualcuno e altre cose. Ma siamo andati oltre a tutto questo, ci siamo ritrovati perché è normale che quando c'è un grande amore c'è una grande sofferenza. E' un tema che riguarda molti ragazzi. Ci sposeremo? Voi giornalisti siete un po' strani se chiedete 'Come va?' e rispondo 'Va tutto a gonfie vele' ecco che si urla al matrimonio! E' naturale che due persone che si amano pensino anche alla famiglia ma da qui a parlare di matrimonio ce ne passa e poi per ora non c'è bisogno se c'è già tanto affetto e si sta bene insieme".
La sigla di C'è posta per te (negli spot) è il singolo Sarò libera, stupita? "E' stata una sorpresa che mi ha fatto Maria De Filippi e ne sono onorata. Lo so che può sembrare strano ma prima ancora di fare Amici ero una grande fan di C'è posta per te e penso che la canzone si adatti benissimo alla trasmissione".
Su Alessandra Amoroso: "E' una persona carinissima e siamo molto amiche, sarei felicissima di poter cantare con lei a Sanremo. Ci tornerei di corsa perché è stata un'esperienza bella per me".


  • shares
  • Mail