Star Academy, ecco giudici e tutor. Antonella Clerici voleva condurlo. Francesco Facchinetti risponde a Simona Ventura

Star Academy, Francesco Facchinetti presenta il talent show al via il 27 settembre su Rai2 e risponde alle critiche di Simona Ventura.

Antonella_Clerici_e_Facchinetti.jpg Oltre a gustarsi le gioie della paternità Francesco Facchinetti (voto: 6) sta per partire con un nuovo programma, il talent musicale di Ra2 Star Academy (ore 21.05 da martedì 27 più l'appuntamento del sabato pomeriggio condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia). E ne anticipa i dettagli in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni: "Abbiamo 16 talenti straordinari che verranno seguiti da quattro tutor che non sono insegnanti di canto ma cantanti veri come, tra gli altri, Gianluca Grignani e Ron. Poi ci sono quattro giurati di grande esperienza musicale: Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Nicola Savino e Roy Paci. Ci verranno a trovare grandi artisti che si metteranno davvero in gioco con i nostri giovani talenti. Uno per tutti: Zucchero".

Chiusa la parentesi X Factor ("Ma mi sono tenuto lo studio che è bellissimo"), Facchinetti risponde a Simona Ventura (7) che in una intervista gli aveva rimproverato di "essersi perso": "Mi è dispiaciuto, lei è la mia mamma artistica e le voglio bene. Conosce il mio numero di telefono e siccome ha detto cose che toccano il mio personale, mi sarebbe piaciuto ricevere una telefonata di spiegazione. Per il resto, quello che ha dichiarato non mi preoccupa. Ha preoccupato invece mia nonna che pensava che mi drogassi!".
Chi avrebbe voluto condurre Star Academy è Antonella Clerici (7): "Sono cinque anni che propongo alla Rai il format. Me lo fece conoscere il mio compagno Eddy: in Francia e in Belgio aveva un enorme successo: ero convinta che sarebbe stato perfetto anche da noi. Sono contenta che finalmente la Rai abbia deciso di farlo e l'avrei condotto volentieri assieme a Francesco Facchinetti... Ma poi, per esigenze di Rai1, farò un altro show. Di cui però non anticipo nulla, sennò me lo copiano!".


  • shares
  • Mail