Che tempo che fa, la domenica e il sabato su Rai3 con Fabio Fazio. Tornano le incursioni di Luciana Littizzetto

Torna nel week-end di Rai3 Che tempo che fa, in onda alle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio. La domenica confermata nel finale Luciana Littizzetto.

che tempo che fa-domenica 18 settembre.jpg Giunto alla sua nona edizione, torna domenica 18 settembre Che tempo che fa in onda, come sempre, alle 20.10 su Rai3. Il talk show condotto da Fabio Fazio (voto: 7) riprenderà poi, dalla settimana successiva, il consueto appuntamento, ogni sabato e domenica, dallo Studio Tv3 della Rai di Milano in Corso Sempione, per parlare del tempo ma soprattutto dei "tempi" attraverso conversazioni "one to one" tra Fabio Fazio e i protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Torna con il consueto gruppo di lavoro: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Samanta Chiodini e Giacomo Papi, la presenza fissa di Filippa Lagerback, il regista Duccio Forzano, il meteorologo Luca Mercalli. Luciana Littizzetto (7,5) continuerà a caratterizzare la conclusione delle trasmissioni della domenica, commentando a modo suo le notizie dell'attualità; Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, chiuderà, invece, le puntate del sabato con la sua irriverente lettura dei fatti della settimana.
Che tempo che fa ricomincia, dunque, da dove ci ha lasciato. La trasmissione non cambierà nel suo impianto che ha incontrato tanto favore fra il pubblico; asse portante del programma resteranno le interviste o meglio la conversazione con gli ospiti: personaggi dello spettacolo, della politica, dello sport, del mondo dell'impresa, della cultura, ospiti di livello internazionale verranno a raccontarsi e a raccontare il mondo di oggi con i suoi cambiamenti, le novità, i contrasti.
OSPITI IN TV Nella prima puntata Susanna Camusso (dal 3 novembre 2010 Segretaria Generale della Cgil), Pierre Mazeaud (una delle figure più significative del moderno alpinismo francese, 82 anni, ricorda Walter Bonatti, il grande scalatore, scrittore e reporter italiano scomparso martedì 13 settembre) e Raphael Gualazzi (musicista e compositore, nell'Anteprima eseguirà dal vivo, in trio, Love goes down slow, brano tratto dal suo album d'esordio, Reality and Fantasy).


  • shares
  • Mail