Mezzogiorno in famiglia, il sabato e la domenica alle 11.30 su Rai2 con Amadeus e Laura Barriales. Nuove sfide tra comuni

Torna Mezzogiorno in famiglia, lo storico programma di Michele Guardì, in onda il sabato e la domenica alle 11.30 su Rai2 con Amadeus e Laura Barriales.

mezzogiorno in famiglia 2011-amadeus-laura barriales-rai2.jpg Con nuovi giochi e la conduzione di Amadeus (voto: 5), Laura Barriales (5) e Sergio Friscia, torna sabato 17 settembre alle 11.30 su Rai2 Mezzogiorno in famiglia, la trasmissione del fine settimana di Michele Guardì.
Anche in questa edizione saranno protagonisti i comuni d'Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. L'obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

Le delegazioni in studio si misureranno in una serie di prove pratiche e di abilità, utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra.
Tra i numerosi giochi non mancano la sfida musicale finale con le mani giganti. Ogni domenica Paolo Fox proporrà la classifica dei segni zodiacali. Anche quest'anno l'orchestra sarà diretta dal maestro Gianni Mazza. Inoltre si giocherà in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara, con le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato. In studio le attrazioni Arianna Rendina e Endrius Scariato.


  • shares
  • Mail