Colorado, venerdì su Italia 1 con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Lei: "Mi fa più ridere di Zelig"

Colorado torna su Italia 1 da venerdì 16 settembre con l'inedita coppia Belen Rodriguez-Paolo Ruffini. Scopri il cast di comici e le dichiarazioni dei due.

belen rodriguez 10.JPG Dopo il successo d'ascolti della scorsa stagione venerdì 16 settembre in prima serata su Italia 1 torna Colorado, con un'undicesima edizione che si preannuncia esplosiva, a partire dalla conduzione, affidata ad una coppia inedita: Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Nella prima puntata, sul palco con i conduttori per inaugurare una stagione straordinaria all'insegna della grande comicità, l'attore, conduttore televisivo, regista, sceneggiatore, scrittore e comico italiano Ezio Greggio.

Lo show della risata di Italia 1 anche quest'anno riserva grandi novità: oltre all'inedita coppia di conduttori, nel cast fisso Digei Angelo, l'attrice Chiara Francini e I Fichi d'India. Tra le sorprese anche il ritorno in scena del fantastico trio Pino e gli Anticorpi che, dopo due anni di assenza dalla tivù, torneranno a divertire il pubblico con gli esilaranti sketch di Pino la Lavatrice e altri nuovi personaggi.
Tra le guest star comiche confermate: Marco Bazzoni (in arte Baz), Pucci, Enzo e Sal, Didi Mazzilli, Laura Magni, Andrea e Simone, Max Pipitone, Herbert Cioffi, Gianluca Beretta, Gabri Gabra, Angelo Pintus, I Turbolenti, Omar Fantini, I Ditelo Voi, Gigi e Ross, i Panpers e i Gem Boy, Andrea Possa, Francesco Rizzuto e Bruce Ketta.
Nel cast anche una ventina di nuovi comici arruolati attraverso i Laboratori di Colorado: Ciciria e Tria (con la parodia di SOS Tata), Andrea Viganò (mimo), Federico Perrotta (il candidato per casting), Bred e Pitt (disturbi), Fiona e Laura (con la parodia delle sfide di Amici), i Malincomici (trio napoletano di minorenni che si cimenta nella parodia di Harry Potter), Max Pieriboni (nel personaggio di Jason venerdì 13), Doppia Coppia (Michael Bublè), Gino Fastidio (comico napoletano che esegue canzoni non sense con chitarra), Enzo e Ramon (virtual) e Nello Iorio (monologhista napoletano).
Novità anche tra le fila del corpo di ballo. 4 new entry: Lorella Boccia, Gessica Taghetti, Roberta Zegretti e Valentina Esposito, con loro 1 ballerino professionista diverso ad ogni puntata che accompagnerà Belen Rodriguez, mettendone in risalto le straordinarie doti artistiche. Le coreografie sono affidate a Francesca Di Maio, già assistente di Steve La Chance ad Amici.
In conferenza stampa la Rodriguez sottolinea: "Sono da sempre una fan di Colorado mi fa molto pià ridere di Zelig. Se Colorado è un programma di serie A 'meno', perché il programma comico di serie A a Mediaset sarebbe Zelig, anche io sono di serie A 'meno'. Non sono una conduttrice, mi piace canticchiare, sto lavorando e crescendo. Non mi piace fare programmi che conquistano subito una grande share, sarebbe facile ma non andrei a fare qualcosa in più. Per quei programmi anche senza Belen sarebbe la stessa cosa". Il passaggio a Mediaset, comunque, pare averle fatto piacere, considerando che in Rai "sono più schematici, rigidi e istituzionali. Non ti danno tante libertà".
"Intrattenitore" si definisce lui per non essere scambiato per un comico visto che non si sente tale: "La più grande aspirazione per me sarebbe fare la spalla".
All'intera squadra il compito di centrare gli obiettivi della direzione della Rete: "Da un punto di vista di raccolta pubblicitaria - afferma il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi - siamo con tutte le 12 puntate sold out, quindi le cose vanno bene come capita spesso ad Italia 1 per via del particolare profilo commerciale. Per quanto riguarda gli ascolti ci aspettiamo di andare ben oltre la media di Rete che, extra Colorado, è del 9%".
La photogallery
colorado belen rodriguez-paolo ruffini-1.JPG colorado belen rodriguez-paolo ruffini-2.JPG
colorado belen rodriguez-paolo ruffini-3.JPG colorado belen rodriguez-fichi d'india puffi.JPG



  • shares
  • Mail