Amici 11, daytime solo dal 7 novembre? Mara Maionchi: "Morgan non mi mancherà". Vito Conversano lascia Londra

Amici 11, il daytime potrebbe partire solo sabato 7 novembre. Parla Mara Maionchi a cui non mancherà Morgan. Vito Conversano lascia Londra.

facchinetti-maionchi-morgan-230x155.jpg "Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone". Mara Maionchi replica su Style.it, il sito femminile di Condé Nast, alla frecciatina dell'ex collega. Le strade dei due si divideranno nettamente durante la stagione televisiva appena iniziata: Morgan tornerà a vestire i panni di giudice di X Factor e la Maionchi passerà definitivamente ad Amici.
 

"Docente è una parola che mi terrorizza, mi piace più pensarmi come produttrice che cercherà di aiutare i ragazzi. Comunque sì, confermo che avrò un ruolo attivo durante l'intero programma". E racconta che la staffetta Milano-Roma (lei vive e lavora nel capoluogo lombardo e il talent di Canale 5 ha sede nella Capitale) le impedirà per qualche tempo di essere operata a un ginocchio: "Pensavo fosse una cosa da poter rimandare senza problemi, invece mi fa un male cane!". Sulla differenza di dati Auditel tra Amici e X Factor: "É vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony".
Francesco Facchinetti non l'ha chiamata per Star Academy, il nuovo talent show canterino di Rai2? "Sapeva già che sarei andata ad Amici, però siamo in ottimi rapporti. Lo sento poco perché adesso vive a Roma. Anzi, colgo l'occasione per fargli tanti auguri e complimenti per la nascita della sua bambina (Mia, avuta con Alessia Marcuzzi, ndB)".
Sui nuovi aspiranti concorrenti di Amici: "C'è qualche soggetto interessante, soprattutto fra gli autori di canzoni".
Nell'ultima edizione aveva brillato tra i ballerini Vito Conversano, che al settimanale Top ha ufficializzato la rinuncia al contratto con l'English National Ballet: "Sono stato a Londra per circa venti giorni e ho avuto modo di constatare che non vale la penna di vivere lì, per il semplice fatto che Londra è molto cara e, rapportata a quello che guadagnavo, non era l'ideale per me. Di conseguenza, almeno per ora, ho preferito rimanere in Italia, per almeno altri due motivi. Innanzitutto, perchè qui in Italia, al Teatro Massimo di Palermo, ho l'opportunità di interpretare ruoli ballettistici molto importanti, grazie ai quali riuscirò, con maggiore facilità, a crescere come artista. Opportunità che a Londra, almeno per ora, non mi erano state offerte. E poi perchè mi piacerebbe sfruttare al massimo la popolarità qui in Italia, in maniera tale da continuare a regalare emozioni a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e che ancora oggi continuano a farlo
Intanto, da indiscrezioni emerse sul web, pare che il talent show, condotto da Maria De Filippi (voto: 8), partirà regolarmente sabato 1 ottobre ma fino al 5 novembre andrà in onda solamente lo speciale del week-end perché la striscia quotidiana delle 16.15 inizierà non prima del 7 novembre.


  • shares
  • Mail