L'Italia sul 2, alle 14 su Rai2 con Lorena Bianchetti e Milo Infante. Niente più cronaca, spazio alla famiglia

Lorena Bianchetti e Milo Infante conducono da lunedì 12 settembre alle 14 su Rai2 L'italia sul 2. Niente cronaca, spazio al sociale.

l'italia sul 2-milo infante-lorena bianchetti-rai2.jpg Da lunedì 12 settembre alle 14.00 torna L'Italia sul 2, condotto da Milo Infante e Lorena Bianchetti (voto: 5). La trasmissione di Rai 2 presenta numerose novità, a partire dai contenuti. Si occuperà infatti dei valori e degli stili di vita reali, con attenzione al ruolo della famiglia e all'educazione dei figli.
Nella prima parte il programma si occuperà dell'attualità sociale con un talk che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti. Nella seconda parte, invece, la trasmissione avrà una struttura fatta di racconti e approfondimenti sui temi scelti con particolare attenzione al ruolo della donna, alle nuove generazioni, alle loro attese e all'emergenza educativa.

"La vera novità - spiega Infante al Radiocorriere Tv - è un ritorno al passato. Ci è stato chiesto di abbandonare la cronaca e tornare alla famiglia e alla società. L'anno scorso le tv hanno abusato, in alcuni casi in modo morboso, della cronaca. La nostra sfida di quest'anno sarà di riprendere temi come la famiglia e la società e raccontarli in modo interessante".
"Inoltre - sottolinea la Bianchetti - ci saranno degli spazi separati per me e per Milo, delle specificità. Insomma, non saremo sempre insieme come l'anno passato. Poi, una nuova scenografia, un nuovo taglio, nuovi contenuti. Tantissime cose nuove. Vorremmo essere una trasmissione 'rivoluzionaria', che dice cose scomode trattando anche temi come la pedofilia, la disoccupazione e altro ancora di cui difficilmente si parla nei contenitori pomeridiani. Non mancherà lo spettacolo".


  • shares
  • Mail