Occhio alla spesa, alle 11.05 su Rai1 Alessandro Di Pietro con consigli dai supermercati e il prodotto del giorno

Alessandro Di Pietro torna alle 11.05 su Rai1 con Occhio alla spesa... in onda anche dai supermercati.

occhio_alla_spesa.jpg La nona edizione di Occhio alla spesa, in onda dal lunedì al venerdì, prende il via dal 12 settembre alle 11.05 su Rai1, Il programma continuerà la sua mission con un'attenta e puntuale informazione del cittadino-consumatore su tutti i prodotti merceologici che entrano nella borsa della spesa della famiglia italiana. 
Gli ospiti in studio saranno quasi tutti esperti: tecnologi alimentari, presidenti di consorzi, associazioni di categoria, nutrizionisti. Spazio poi alla disamina del prodotto del giorno, che sarà il protagonista del dibattito sia dal punto di vista merceologico, informativo e scientifico.

Il prodotto del giorno sarà analizzato, con collegamenti in diretta, sia sul luogo di produzione che sui luoghi di vendita e di distribuzione commerciale, mentre la valutazione del suo prezzo al dettaglio è affidata all'ISMEA che ne dichiara la "forbice". Il dibattito in studio sarà arricchito da uno specifico spazio, "Pro e Contro", in cui verrà coinvolto il pubblico con domande, curiosità ed esperienze personali relative al prodotto.
Il conduttore Alessandro Di Pietro anticipa a Tv Mia: "In alcuni supermercati di Torino, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Roma, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo verranno posizionati dei televisori collegati a una telecamera. Durante la trasmissione chiunque vorrà mettersi in contatto con me in diretta dal supermercato potrà farlo. Basterà presentarsi davanti a quei televisori. Ci saranno due collegamenti esterni al giorno con altrettanti inviati e stiamo selezionando otto tipologie di 'compratori' per raccontare vizi e virtù della spesa italiana".


  • shares
  • Mail