Uno Mattina in famiglia, il sabato e la domenica su Rai1 Miriam Leone e Tiberio Timperi tra news e spettacolo

Tiberio Timperi e Miriam Leone di nuovo alla guida di Uno Mattina in famiglia, in onda il sabato e la domenica su Rai1

uno mattina in famiglia-miriam leone-tiberio timperi-rai1.jpg Riparte Uno Mattina in famiglia, il programma del mattino del fine settimana di Rai1 condotto da Tiberio Timperi (voto: 6,5) e Miriam Leone (6,5). L'obiettivo è di confermare il grande successo dello scorso anno quando il programma di Michele Guardì ha fatto registrare una media di share sopra il 30%.

timperi-leone-mattina in famiglia-2.JPG La formula è rimasta quella consolidata negli ultimi anni: intrattenimento, informazione e spettacolo, con significative novità. Si parte il sabato alle 6.30 con "Buongiorno Mondo" e "Buongiorno Italia" nelle quali si racconterà l'inizio della giornata o la sua conclusione in una parte del mondo diversa dall'Italia per poi confrontarla con l'avvio di una normale giornata italiana nei luoghi e con i personaggi che ne sono protagonisti.
Ampio spazio ai fatti del giorno con "Dentro la Cronaca", che approfondirà un fatto e con "Se ne parla in famiglia" dove gli ospiti verrà sollecitato a discutere dei principali temi della settimana. Gianni Ippoliti proporrà la sua singolare lettura del giornali rosa smontandone i meccanismi narrativi in una sorta di meta gossip. Un occhio particolare sarà riservato alle tematiche sociali e familiari con "Parliamone, ci riguarda". Confermati anche "A Casa dei Campioni", "Album Tv", "Sentimenti in musica" e "Pronto soccorso linguistico" col professore Francesco Sabatini.
Tra le novità anche "Eco-cucina" con ricette ricavate da avanzi e scarti con Lisa Casali ai fornelli, "Lubrano a casa vostra" con Antonio Lubrano pronto a visitare le case dei telespettatori che vogliono raccontare una storia, segnalare un problema, affermare un diritto, "Le Passioni nascoste" in cui personaggi famosi sveleranno in studio lati sconosciuti della loro vita quotidiana e "I bambini si raccontano" con il vissuto di bambini nei primi anni scolastici. La gara di ballo animerà la parte finale della domenica durante la quale si confronteranno squadre provenienti dalle diverse regioni italiane. Il colonnello Francesco Laurenzi si occuperà invece dell'aggiornamento del meteo.

  • shares
  • Mail