L'eredità, Carlo Conti torna nel preserale di Rai1. 4 nuove professoresse. Novità nel gioco e nella scenografia

Torna su Rai1 L'eredità, in onda alle 18.50. Conduce Carlo Conti. Quattro nuove professoresse. Novità nel gioco. Confermata nel finale la ghigliottina.

l'eredità 2011-2012-carlo conti.jpg Lunedì 5 settembre alle 18.50 torna su Rai1 L'eredità, l'appuntamento pomeridiano che ormai è diventato un "classico" della programmazione televisiva. E come sempre, forte di cinque anni di conduzione e di un'esperienza di oltre 1.200 puntate vittoriose negli ascolti, al timone del programma ci sarà Carlo Conti (voto: 7), tornato single dopo la fine della storia con Roberta Morise.
Anche in questa edizione il quiz presenta al suo pubblico diverse novità, a aprtire ada un gioco nuovo: "i Magnifici Sette", in cui quotidianamente verrà proposta una lista di sette eccellenze (dai fiumi più lunghi ai dischi più venduti, dai premi Nobel alle attrici più alte), che i concorrenti dovranno sistemare nel giusto ordine di "classifica". Un modo per proporre una serie di "hit parade" interessanti e divertenti.

Ma anche l'intero percorso di gioco che i concorrenti dovranno affrontare in ciascuna puntata sarà nuovo, ancora più vario, ricco di sorprese e anche di informazioni e di curiosità, come nella migliore tradizione del programma. Questo percorso naturalmente si concluderà con l'immancabile "ghigliottina", top di ascolti e di gradimento del pubblico "pre-Tg".
Rinnovato anche "ciò che si vede". Oltre a una scenografia aggiornata e resa ancor più preziosa e funzionale, ci saranno nel ruolo di "professoresse" quattro nuove ragazze, che completeranno il "giro d'Italia" cominciato qualche anno fa, questa volta con un occhio all'Europa. In ordine alfabetico le "prof" di Carlo Conti saranno: Ludovica Caramis (romana di origine greca), Eleonora Cortini (toscana), Francesca Fichera (romana) e Laura Forgia (di Varese, con origini svedesi).


  • shares
  • Mail