Solo, il nuovo singolo di Marco Mengoni. L'album uscirà il 27 settembre. In arrivo anche il tour con due date evento

E' uscito Solo, il nuovo singolo di Marco Mengoni. Scopri le caratteristiche e le curiosità del brano del vincitore di X Factor 3, che anticipa l'album e il tour.

marco mengoni-solo-cover.JPG "Waiting for 2/9/2011", recita la scritta sulla pagina Facebook. Ora, però, l'attesa è finita. I fans di Marco Mengoni possono ascoltare e acquistare il nuovo singolo Solo-Vuelta Al Ruedo, entrato in rotazione radiofonica.
In italiano l'espressione spagnola significa "Tornare a suonare", parole che gettano un alone di mistero su uno degli album più attesi dell'anno, in uscita il 27 settembre.

L'immagine scelta per la copertina del brano? Le mani legate da una corda, come prigioniero. Il brano rappresenta l'eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l'ingiustizia prepotente dei molti.
Lo scenario? Un'arena ingannevole, bagnata dal sole, una finta aria di festa, grida esaltate che plaudono superficiali a qualche cosa di terribile che si sta per consumare. L'eroe è un toro, solo, invincibile, inarrivabile, mai pronto a morire, desideroso di fuggire per sempre da lì, per la libertà. Protagonista e vittima, il toro, che con furia e con onore si batterà per la sua vita.
Solo preannuncia un album dai toni e colori sorprendenti ed emozionanti e un tour che avrà un'anteprima con due date evento il 26 novembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 29 novembre a Roma (Palalottomatica).


  • shares
  • Mail