Un amore una vendetta: su Canale 5 Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty in un thriller come Montecristo

un amore una vendetta-valle-preziosi-flaherty.jpg LE FICTION CHE VEDREMO Il misterioso e affascinante Lorenzo Berman (Alessandro Preziosi - voto: 7 -) vive su uno yacht, veste sempre di nero, suona il pianoforte e guida una moto di grossa cilindrata. Assume una nuova identità e un nuovo volto, dopo che gli amici più cari gli hanno strappato il futuro. Torna per vendicarsi e si presenta alle nozze di Laura (Anna Valle - 7,5 -) con Marco (Lorenzo Flaherty - 7 -). La cerimonia viene però rinviata dopo il ritrovamento del cadavere di una donna.

E' un thriller sentimentale (in otto serate), liberamente ispirato a un grande classico della narrativa dell'800, Il Conte di Montecristo, la fiction Un amore una vendetta, in onda in autunno su Canale 5.
In origine la serie sarebbe stata ispirata al format Montecristo, proposto anni fa da una tv argentina, ma il progetto si è trasformato, diventando un soggetto originale di Eleonora Fiorini, Michele Abatantuono e Nicola Lusuardi. Non è la prima volta che Canale 5 si cimenta in una trasposizione del celebre romanzo d'appendice. Già nel 1998, infatti, fu trasmessa dalla Rete una versione televisiva con protagonista Gerard Depardieu, premiato l'anno seguente come miglior attore di fiction al 7 d'Or Night, e che registrò una media di 8 milioni di telespettatori.


  • shares
  • Mail