Estate in diretta: Marco Liorni e Lorella Landi nel nuovo contenitore pomeridiano di Rai1 tra cronaca e spettacolo. Si parte con le nozze di Renato Brunetta

estate in diretta-rai1-logo.jpg Da lunedì 11 luglio parte il nuovo programma del pomeriggio di Rai1. Estate in diretta andrà in onda fino al 5 agosto dal lunedì al venerdì dalle 17.15 alle 18.50. In conduzione Lorella Landi (voto: 5) e Marco Liorni (5) che proporranno temi di attualità con ospiti in studio, servizi e dirette su cronaca, spettacolo e territorio. Una grande finestra sull'estate degli italiani.
"Punteremo i riflettori - spiega Liorni a Libero - sulla cronaca, lo spettacolo e il territorio. Insomma un programma in movimento. Servizi anche dalle spiagge delle marco liorni-lorella landi-estate in diretta-rai1.JPG località balneari più frequentate. L'ambizione è quella di raccontare gli umori, i sapori dell'estate, cercando di mettere il buonumore ai telespettatori. Cercheremo di tenere accesa la curiosità di chi resta a casa. Anche quando avremo ospiti, tutti legati ai temi che tratteremo, faremo in modo di non starcene semplicemente seduti. Inoltre avremo una particolare attenzione per quelle persone che magari non hanno la disponibilità economica per permettersi le ferie".
"Una finesta aperta - aggiunge la Landi - anche sulla solitudine: sono tanti gli anziani che restano senza compagnia perchè magari i figli e i nipoti sono lontani. Daremo anche informazioni su luoghi aperti in città, su chi contattare in caso di emergenza. O su dove e come poter trascorrere qualche ora di svago. O magari come poter organizzare un viaggio".
Nella prima puntata si parlerà del matrimonio del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta con "Titti", l'interior design Tommasa Giovannoni. A commentare le nozze Roberto Alessi e Silvana Giacobini. In scaletta probabilmente anche il delitto di Melania Rea.


  • shares
  • Mail