Salta Extreme Makeover con Federica Panicucci: era in programma a fine giugno su Canale 5. Avanti con i contratti per Rai3: vicini alla chiusura

extreme makeover logo-anteprima-400x249-314632.jpg RUMORS TV/1)   Tv Sorrisi e Canzoni in edicola martedì 10 maggio aveva rivelato quale sarebbe stata la prossima avventura di Federica Panicucci (voto: 5,5): l'adattamento italiano di Extreme Makeover (letteralmente: Ristrutturazione estrema). Nell'originale versione americana, prodotta dalla Abc e da Endemol, il reality è stato trasmesso da Sky Uno (canale satellitare a pagamento) e da La5 (canale gratuito del digitale terrestre) con il titolo completo Extreme Makeover-Home Edition.
La conduttrice di Mattino Cinque (6) e Domenica Cinque (5), nelle ultime puntate dei due programmi, aveva preannunciato il nuovo impegno televisivo per fine giugno. Avrebbe messo il caschetto in testa e sarebbe stata a capo di una squadra di esperti e progettisti per guidare un'impresa edile che avrebbe demolito e ricostruito la casa di una fortunata famiglia. Ad affiancarla ci sarebbero stati anche un falegname, un arredatore, un paesaggista, un architetto e un designer. Ora, però, come anticipato dal blog di Davide Maggio, la notizia della sospensione (temporanea o definitiva?): i costi delle ristrutturazioni delle case avrebbero fatto desistere Mediaset.
2) Le trattative per i contratti dei programmi Rai in palinsesto vanno avanti, in primis quelli per i conduttori di punta di Rai3, e si sta arrivando in fondo. Lo avrebbe detto il dg Lorenza Lei, a quanto si apprende, durante la riunione del Cda Rai in corso a Viale Mazzini. Rassicurazione data in vista dell'imminente presentazione dei palinsesti agli inserzionisti, lunedì a Roma e mercoledì a Milano. In particolare, sempre a quanto si apprende, sarebbero definiti - anche se ancora da firmare - i contratti per Fabio Fazio (Che tempo che fa) e Giovanni Floris (Ballarò). Resterebbero da chiudere quelli di Serena Dandini per Parla con me e Report di Milena Gabanelli.


  • shares
  • Mail