Domenica Cinque chiude con ascolti record nell'ultima parte. Massimo Donelli: "Un plauso ai conduttori". Mauro Crippa: "Scommessa vinta"

Domenica-Cinque-Federica-Panicucci-e-Claudio-Brachino.jpg Domenica Cinque (voto: 5) ha chiuso il 29 maggio la stagione con una puntata record: 20,9% di share sul pubblico totale nell'ultima parte, un ascolto mai toccato nelle precedenti 18 puntate della "nuova gestione".
Massimo Donelli, direttore di Canale 5, dichiara: "La squadra di Domenica Cinque merita un plauso per il grande lavoro svolto in un contesto competitivo sempre più difficile in ragione della moltiplicazione dell'offerta di canali e programmi. Chi conosce le difficoltà di gestire una trasmissione in diretta non può che apprezzare il lavoro svolto da Claudio Brachino e Federica Panicucci. Entrambi hanno affrontato la sfida con grande slancio e passione cogliendo meritate soddisfazioni personali. A loro e ai loro collaboratori va il ringraziamento più sentito".
Mauro Crippa, direttore generale dell'informazione Mediaset, afferma: "Domenica Cinque rappresenta per Mediaset una sfida vinta: coniugare l'approfondimento giornalistico con la leggerezza di un contenitore destinato alle famiglie che trascorrono a casa la domenica pomeriggio. Il programma ha vinto - sui numeri ma soprattutto nei contenuti - una battaglia non facile, quella contro il colosso della televisione pubblica, radicato da anni nelle abitudini degli italiani. Parlare ai telespettatori con un linguaggio semplice e immediato, informarlo e divertirlo: era questo l'obiettivo di Domenica Cinque e lo abbiamo raggiunto".


  • shares
  • Mail