Uno Mattina Estate, Georgia Luzi e Gerardo Greco alla guida dello storico contenitore di Rai1. "Programma americaneggiante tra talk e rubriche"

uno mattina estate-georgia luzi-gerardo greco.JPG Al via Uno Mattina Estate, in onda da lunedì 30 maggio alle 6.45 su Rai1. Tante  le novità di questa edizione a cominciare da uno dei conduttori: se per Georgia Luzi (voto: 6,5) si tratta di un ritorno, dopo l'esperienza estiva dell'anno scorso con Pierluigi Diaco, per Gerardo Greco, da dieci anni corrispondente Rai dagli Stati Uniti, si tratta di un debutto assoluto alla conduzione di un programma su Rai1. 
"Da tempo pensavo di sperimentare qualcosa di diverso dal telegiornale - spiega lui al Tv Sorrisi e Canzoni - Con il direttore di Rai1 Mauro Mazza ho pensato che lo spazio adatto fosse questo programma, perchè di breve durata. Ed eccomi qua. Cambierà tutto. Sarà un programma innovativo, americaneggiante, un po' disneyano e un po' hollywoodiano. Il mio intento è cercare di inserire le esperienze acquisite in questi dieci anni vissuti in America".
"Gerardo - afferma la Luzi - è il compagno di viaggio ideale, dalla mentalità aperta. Avrò molto da imparare. Vedrete un programma meno ingessato, molto movimentato, fresco e con tanti argomenti da trattare. La prima parte è dedicata all'approfondimento dell'attualità, la seconda al talk, con notizie e fatti appena accaduti. Poi non mancheranno rubriche su medicina, salute, musica, cucina e luoghi di villeggiatura".


  • shares
  • Mail