Il Volo nella top ten americana dei cd più venduti. I tre ad American Idol (con video) e allo show di Jay Leno. Tutto iniziò a Ti lascio una canzone

il volo-cover.jpg Grazie alle applauditissime performance della scorsa settimana sul palco di American Idol (lo show più visto della tv Usa) e di The Tonight Show with Jay Leno, l'album di debutto de Il Volo è entrato questa settimana al decimo posto della Billboard 200, la classifica ufficiale dei cd più venduti negl Stati Uniti. Un'impresa che nella storia della musica italiana era riuscita finora solo a due grandi artisti, Domenico Modugno e Andrea Bocelli.
L'avventura del gruppo vocale composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, tutti 16enni, è iniziata con Antonella Clerici (voto: 7) a Ti lascio una canzone (7). L'operazione Il Volo è gestita da Tony Renis e Michele Torpedine.
Prodotto da Humberto Gatica, l'album è uscito in Italia il 30 novembre (disco di platino in due mesi) e alla fine di aprile in Europa. Gianluca, Ignazio e Piero sono tra i premiati dei Wind Music Awards.
Nel video Il Volo ad American Idol










  • shares
  • Mail