A Le amiche del sabato Virginio Simonelli. A Che tempo che fa Daniela Zuccoli e Nicolò Bongiorno. A Tv Talk si parla di digitale terrestre

Virginio Simonelli 23.jpg OSPITI IN TV/1) Nuovo appuntamento con Le amiche del sabato (voto: 5), la trasmissione condotta da Lorella Landi (5) in collaborazione con Danilo Fumiento, in onda sabato 28 maggio, alle 14.30 su Rai1. La stagione si conclude con una puntata particolarmente ricca di argomenti, ospiti, testimonianze e filmati. Le "amiche" di questo sabato saranno Alda D'Eusanio, Emanuela Falcetti, Samantha De Grenet e Floriana Secondi. Ospite Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10 e una delle voci nuove della canzone italiana. "Preferisco convivere": sono sempre più numerosi i giovani - e non solo - che al matrimonio preferiscono la convivenza. Ma si tratta di una "preferenza" dettata da una scelta di vita o piuttosto imposta da fattori esterni? Ne parleranno in studio la dott.sa Chiara Simonelli (psicologa e sessuologa), Suor Myriam e Roberto Alessi. A raccontarci la loro esperienza Natalia Titova (compagna di Massimiliano Rosolino e futura mamma), Stefano Tacconi e Laura Speranza (finalmente sposi dopo tantissimi anni di convivenza) e la coppia formata da Mario e Luigia, due signori che, a 70 anni compiuti, hanno deciso di convivere insieme senza risposarsi.
2) Ultimo speciale di Tv Talk (7), il programma di Rai Educational, in onda sabato 28 maggio, alle 18.00, su Rai3, con una puntata dedicata ai nuovi canali del digitale terrestre. Con Carlo Freccero, direttore di Rai4 e con altri protagonisti del piccolo schermo si parlerà di Rai4, La5, Real Time, Rai5, Rai Sport e Rai Storia. Tra gli ospiti anche il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli e Piero A. Corsini, responsabile editoriale Rai Educational di cui fa parte Rai Storia, e in collegamento Mario Calabresi, direttore de La Stampa e da lunedì 6 giugno conduttore di Hotel Patria su Rai3 in prima serata.
3) A Che tempo che fa (7), in onda dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7), Salvatore Accardo (considerato a livello internazionale uno dei maggiori violinisti in attività; il 15 aprile la Deutsche Grammophon ha pubblicato L'Arte di Salvatore Accardo, box a tiratura limitata di 8 cd; in studio, accompagnato dall'Orchestra da Camera Italiana, eseguirà dal vivo il movimento finale de L'estate da Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi e La gitana di Friedrich Kreisler), Daniela Zuccoli e Nicolò Bongiorno (a quasi due anni dalla morte del grande Mike parlano di Buon lavoro!, il programma ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e condotto su Sky Uno da Nicolò, secondogenito di Mike). Infine la storia dell'arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d'attualità con l'originale commento delle notizie 'indimenticabili e imperdibili' della settimana a cura di Massimo Gramellini.


  • shares
  • Mail