Grande Fratello 12: casting in mete turistiche, discoteche, centri commerciali, fiere e... Crociera. Il via il 24 ottobre con Alessia Marcuzzi

guendalina-crociera-grande fratello.jpg E' terminata da poco più di un mese l'undicesima edizione e la macchina organizzativa di Grande Fratello (voto: 5) è già pronta a rimettersi in moto. A partire da questo fine settimana, infatti, prenderà il via lo scouting per GF12, il reality di Canale 5, prodotto da Endemol Italia, che ripartirà lunedì 24 ottobre con la conduzione della confermata Alessia Marcuzzi (6).
Alcune "squadre" di redattori del programma, infatti, partiranno alla volta delle mete turistiche più gettonate d'Italia e dell'estero alla ricerca di volti nuovi e interessanti da far entrare nella Casa più spiata d'Italia. Si inizia, questo week-end dalla Puglia e dalla capitale, per poi percorrere, nel corso dei prossimi mesi, tutto lo Stivale. 
Proseguono, inoltre, i casting effettuati, su licenza di Endemol Italia, dall'agenzia Premiere, con la collaborazione tecnica di Wobinda Produzioni, nelle discoteche, nei centri commerciali e nelle fiere. Per conoscere le date e gli appuntamenti di queste selezioni basta collegarsi alla sezione casting del sito web www.grandefratello.com. Torneranno nei prossimi mesi anche i tradizionali open cast, che toccano le principali città d'Italia attirando ogni anno migliaia di aspiranti concorrenti.
Inoltre, grande novità di quest'anno, è la possibilità di accedere ai provini partecipando alla Crociera Grande Fratello. La nave, MSC Fantasia, salperà il prossimo 15 luglio dal porto di Civitavecchia - con possibilità di imbarcarsi anche il 14 luglio da Messina e il 16 luglio da Genova - con un itinerario di  8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo che toccherà la Francia, la Spagna e Malta: i partecipanti che acquistano il pacchetto di viaggio avranno diritto ad accedere ai casting per la prossima edizione del reality e 10 di loro verranno selezionati per passare direttamente alla seconda fase dei provini. Inoltre, la settimana a bordo della nave MSC Fantasia sarà arricchita dalla presenza di cinque gieffini dell'ultima edizione: Andrea Cocco, Margherita Zanatta, Ferdinando Giordano, Guendalina Tavassi e Jimmy Barba. Tutte le informazioni sulla Crociera Grande Fratello sono disponibili sul sito ufficiale www.crocieragf.it.
In questi anni hanno sostenuto il provino circa 230.000 persone. A conclusione dell'ultima edizione sono 222 le persone che sono riuscite a varcare la celebre porta rossa, diventando concorrenti di GF. Conclusa il 18 maggio scorso dopo 183 giorni e oltre 4.400 ore di diretta televisiva, l'undicesima edizione è stata un'edizione da record, per durata (6 mesi), numero di puntate (27), di concorrenti (35) e di edizioni presentate dalla stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi (6, per un totale di 111 puntate di prime time). La media di ascolti è stata di 5.445.000 spettatori e del 25,7% sul target commerciale (23,55% sul totale individui). Grande Fratello si è confermato così, per l'undicesimo anno consecutivo, non solo il reality più seguito della televisione italiana ma anche uno dei programmi di intrattenimento più visti della stagione. 


  • shares
  • Mail