Balla con noi-Let's dance, Alice Bellagamba protagonista del film. Assieme all'ex concorrente di Amici Andrea Montovoli e Sara Santostasi

locandina-balla con noi.jpg E' uscito nelle sale cinematografiche il film Balla con noi-Let's dance di Cinzia Bomoll. Interpretato da Alice Bellagamba (ex ballerina di Amici), Andrea Montovoli, Mascia Musy, Sara Santostasi, Guido "Blast" Branca, è prodotto da Aurora Film-Barter, in collaborazione con Rai Cinema.
Il film guarda al fenomeno della teen-dance, raccontando l'amore per la danza e l'importanza dei rapporti di amicizia che annullano nella passione del ballo le differenze sociali, di razza e religione. Vera forza del film sono le musiche e le coreografie che, nelle varie proiezioni test effettuate, hanno entusiasmato gli appassionati di danza e musica che hanno ritenuto il film all'altezza dei modelli americani.
La trama? Marco fa parte di una crew romana di ballerini hip hop e, da quando la sua ex si è messa con il leader della banda avversaria, il suo unico pensiero è battere il rivale a tempo di beat e riconquistare la ragazza. Sua sorella minore, Erika, ha diciott'anni e, da quando è una bambina, sogna la danza classica ma, nel momento in cui si avvicinano gli esami finali dell'accademia, è tormentata dalla paura di fallire e non riesce più a concentrarsi. Una leggera distorsione sarà l'occasione per riavvicinarsi al fratello, da tempo scappato di casa, e per scoprire i ritmi incendiari della streetdance.


  • shares
  • Mail