Quelli che il calcio e..., ultima puntata dalle 17.55 alle 22.30 con i "naufraghi". Nina Moric anche a Domenica Cinque. A Che tempo che fa Maurizio Crozza

quelli che il calcio-simona ventura-giorgia palmas-mauro perfetti.JPG OSPITI IN TV/1) Domenica 22 maggio, in diretta dalle ore 13.40 su Canale 5, c'è Domenica Cinque (voto: 5). Nina Moric, la modella croata, si concederà in una intervista a cuore aperto con la conduttrice Federica Panicucci (5,5). Ospite anche le coppia formata da Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei. Emozioni in musica con Raf. E, inoltre,  le nuove coppie nate tra le mura della Casa più spiata d'Italia ancora sotto i riflettori per scoprirne curiosità, segreti e bugie e per eleggere la coppia più affiatata di questa edizione del Grande Fratello. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino (5), sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità.
2) Secondo speciale di Tv Talk (7), la trasmissione di Rai Educational condotta da Massimo Bernardini in onda alle 18.00 su Rai3, che propone una puntata dedicata al bilancio della stagione tv: le invenzioni, i successi, gli insuccessi, le conferme. Se ne parlerà con Enrico Mentana e due critici televisivi come Alessandra Comazzi de La Stampa e Francesco Specchia di Libero. Si analizzeranno, fra gli altri, tre programmi che hanno un po' innovato il linguaggio tv di quest'anno, pur nella loro totale diversità: Kalispera! condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini, Vieni via con me firmato su Rai3 da Roberto Saviano e Fabio Fazio, il TgLa7 condotto e diretto da Enrico Mentana. Poi la chiusura anticipata del programma condotto da Vittorio Sgarbi.
3) Ultima giornata di campionato e ultimo appuntamento con Quelli che il calcio e... (6,5), che, per l'occasione, andrà in onda dalle 17.55 fino alle 22.30 su Rai2. Ospiti musicali di Simona Ventura (7) Moby, l'artista newyorkese tornato con un nuovo lavoro intitolato Destroyed composto da album e libro di fotografie, Rumer con il singolo Slow tratto dall'album Seasons of my soul e la cantante fiorentina Monnalisa, nome d'arte di Lisa Cantone, prodotta da Irene Grandi, che canterà la sigla della trasmissione dal vivo. In studio Andrea Bargnani, ala grande dei Toronto Raptors soprannominato il Mago, Vladimir Luxuria che con Eldorado, il suo ultimo romanzo, ha voluto esprimere un ironico e intelligente atto di denuncia contro le umiliazioni subite dagli omosessuali, Valeria Marini con la mamma Gianna Orrù e Mauro Perfetti con le previsioni astrologiche della settimana, Per questo puntata speciale nello spazio esterno, insieme ad Andrea e Michele, ci saranno, oltre allo chef Alessandro Circiello, tutti i naufraghi dell'ultima edizione dell'Isola dei famosi (Giorgia Palmas, Thyago Alves, Laerte Pappalardo, Nina Moric, Roberta Allegretti, Walter Garibaldi, Killian Nielsen, Francesca De Andrè, Francesco Mogol, Abigail Balotelli, Francesca Fogar, Eleonora Brigliadori, Luca Dirisio, Raffaele Paganini, Daniel Mc Vicar, Magda Gomes, Raffaella Fico) e poi, Cristiano Malgioglio e Gabriella Sassone. A seguire le ultime partite del campionato in collegamento dagli stadi per Inter-Catania Aldo Biscardi, Daniele Battaglia e Nicola Savino, per Bologna-Bari Cristina D'Avena e Palmalisa Matarrese, per Genoa-Cesena Gabri Gabra e Mirco Casadei, per Palermo-Chievo Sasà Salvaggio, Chiara Picone e Niccolò Brenzoni, per Lecce-Lazio Gegia e Augusto Sciscione, per Juventus-Napoli Carmen Onea e Peppe Quintale, per Roma-Sampdoria Massimo Bagnato e Giacomo Losi, per Udinese-Milan Mandi Mandi e Fabrizio Fontana.
4) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7) e Luciana Littizzetto (7,5), Maurizio Crozza (attore e autore teatrale, cinematografico e televisivo, ha debuttato giovedì 19 maggio al Teatro Nazionale di Milano con Italialand), Emanuele Severino (filosofo, dal 2005 è professore emerito dell'Università Ca' Foscari di Venezia; Accademico dei Lincei e Cavaliere di Gran Croce, insegna Ontologia Fondamentale presso l'Università San Raffaele di Milano; autore di numerosi saggi e opere sul pensiero filosofico e sulla società contemporanea, l'11 maggio scorso è tornato in libreria con Il mio ricordo degli eterni - Autobiografia) e Stefano Bollani (compositore, pianista jazz e classico, il 17 maggio ha pubblicato Stefano Bollani Big Band - Live in Hamburg with the NDR BigBand).


  • shares
  • Mail