Su Rai1 Lasciami cantare! si sposta al mercoledì rimasto libero dopo la chiusura del programma di Vittorio Sgarbi. Canale 5 come reagirà?

carlo conti-lasciami cantare-rai1-promo.png Sono gli ultimi giorni del periodo di garanzia primaverile e ogni sfida può essere decisiva per la vittoria finale sui dati Auditel. E così, dopo i tanti flop, le chiusure anticipate e gli spostamenti di collocazione, Rai1 preferisce preservare il nuovo talent show Lasciami cantare!, condotto da Carlo Conti (voto: 7,5), che sarebbe dovuto partire stasera e andare in onda per due venerdì e poi giovedì 2 giugno.
Meglio evitare lo scontro con le ultime puntate di Squadra antimafia (7), che può contare su un pubblico consolidato, e approfittare del "buco" creatosi al mercoledì dopo la soppressione della trasmissione di Vittorio Sgarbi. E così, come anticipato da Tvblog.it e confermato dall'ufficio stampa Rai, "Cantando con le stelle" andrà in onda mercoledì 25 maggio, giovedì 2 giugno e mercoledì 8 giugno. Al suo posto stasera l'ennesima replica de Il Commissario Montalbano (8).
E Canale 5 resterà a guardare? Schiererà contro I liceali 3 (6), a rischio sospensione dopo i bassi ascolti del debutto, o deciderà di opporre Italia's got talent (7) per impedire che gli spettatori si affezionino a una trasmissione che potrebbe allungarsi nella prossima annata televisiva? Alle prossime variazioni di palinsesto.


  • shares
  • Mail