Italialand: venerdì su La7 Maurizio Crozza con le assurdità, i vizi e le manie del Paese. Tutti i suoi personaggi e la new entry Sergio Marchionne

CROZZA_MARCHIONNE.jpg Maurizio Crozza (voto: 7) torna su La7 con due serate speciali. Dal Teatro Nazionale di Milano, venerdì 20 e 27 maggio, l'artista genovese ripropone la propria ironia e la verve comica dei suoi personaggi in due appuntamenti esclusivi a cui la rete di Telecom Italia Media dedica la prima serata. Crozza, con la complicità del pubblico, si divertirà a mettere a nudo le assurdità, i vizi e le manie di un improbabile Paese: Italialand.
Un Sergio Marchionne con l'immancabile golf blu che possiede un'Audi e si lamenta del fatto che la Fiom gli lancia gatti mentre guida. E' l'amministratore delegato della Fiat, con il suo modo di parlare, alcune frasi-tormentone ("la Fiat Italia per me è un peso, se non ci fosse guadagnerei molto di più") e la sua gestualità replicate alla perfezione il personaggio nuovo da cui Crozza riparte.
E poi una summa dei suoi personaggi già rodati ispirati alla politica e alla società: dal professor Zichichi all'architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani, ormai un suo cavallo di battaglia anche nelle copertine satiriche di Ballarò.


  • shares
  • Mail