Lasciami cantare!, venerdì su Rai1 con Carlo Conti: "Una sorta di Cantando con le stelle". 12 vip divisi in squadre e seguiti da 4 vocal coach

lasciami cantare-carlo conti-rai1.jpg Arriva Lasciami cantare!, la nuova trasmissione di Rai1 dedicata alle famiglie e condotta da Carlo Conti (voto: 7,5) che andrà in onda da venerdì 20 maggio alle 21.10. Dodici personaggi famosi, tutti rigorosamente non cantanti ma tutti impegnati in una appassionante gara di canto. Saranno divisi in due squadre: maschi contro femmine.
Saranno in gara per la squadra dei maschi: Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e Alessandro Borghese. Per la squadra delle donne: Gloria Guida, Eleonora Giorgi, Licia Colò, Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo. Riveleranno qualità canore sconosciute? Dimostreranno di avere un orecchio allenato alla musica? Riusciranno a migliorare? E come? Grazie ad una pressante e rigorosa preparazione che verrà impartita loro da veri e propri "vocal coach" (due per ciascuna squadra) i quali dovranno plasmare la voce e l'orecchio dei loro allievi preparando per ogni puntata le loro performance musicali. I vocal coach, tutti di provata esperienza, sono Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman, Danila Satragno.
Una qualificatissima giuria, composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich (oltre a due giornalisti e un dj radiofonico che cambieranno di puntata in puntata), li sottoporrà ad un inflessibile giudizio, facendo una severa selezione fino a scegliere il migliore tra tutti. Una serata di musica e belle canzoni, tutte eseguite rigorosamente "live" dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
"Si potrebbe tranquillamente intitolare Cantando con le stelle, invece che Ballando - dichiara il conduttore - Vogliamo dimostrare che chiunque, purché intonato e con l'aiuto di un insegnante, può cantare. Alcuni di loro, come Massimo Ghini, hanno fatto musical. E ci sono rivelazioni come Pannofino, la Guida e la Colò. Le canzoni vengono scelte di comune accordo con un crescendo di difficoltà di puntata in puntata. Di certo My way verrà eseguita nell'ultima".


  • shares
  • Mail