I liceali 3, Enea Pannone conteso dalle professoresse Francesca Strada e Maristella Amoris. Ecco la nuova classe. Mercoledì la prima puntata

i liceali 3-classe ed enea.jpg "Abbiamo avuto un problema tecnico con il nastro che è stato mandato da Roma a Milano. C'erano dei punti che non andavano. E' stato semplicemente questo e la prima puntata andrà regolarmente in onda mercoledì prossimo". Così Giancarlo Scheri, responsabile di Fiction Mediaset, aveva spiegato la mancata messa in onda l'11 maggio della fiction su Canale 5, I liceali, al posto della quale è stato trasmesso il film Titanic. In realtà lo stesso produttore Pietro Valsecchi si era lamentato della collocazione in palinsesto contro Le Iene Show e la semifinale di Coppa Italia.
La terza serie, che comprende otto puntate, parte allora il 18 maggio alle 21.10 e si presenta con un cast rinnovato. Escono Giorgio Tirabassi (voto: 8) e Claudia Pandolfi (8), ma entrano nuovi personaggi come la professoressa di lettere Francesca Strada, interpretata da Christiane Filangieri (7). Arrivano anche Massimo Poggio (7), nelle vesti di Enea Pannone, il professore di matematica e fisica già al secondo anno di "docenza" nella fiction. E sarà proprio la Filangieri a far perdere la testa a Enea e per lui metterà in discussione il suo matrimonio. Pannone ha anche le attenzioni di Maristella Amoris, la nevrotica e perfida nuova professoressa di Greco e Latino che sfoga sui malcapitati alunni le angherie derivate dalla sua deludente vita privata. A interpretarla c'è Lucia Ocone (7) mentre Gualtiero Cavicchioli (Ivano Marescotti - 8 -) è stato promosso a preside dell'istituto. A chiudere il cast degli adulti il nuovo professore di Storia dell'Arte, Anton Giulio Poppi (Marco Bonini) e la supplente di Filosofia perennemente in ritardo Martina Campanella (Chiara Gensini).
E la classe? Salutati i ragazzi della III A, arrivano i nuovi alunni. C'è l'idealista Chiara (interpretata da Carlotta Tesconi), l'indiano introverso Jamal genio della matematica (Angel Tom Karumathy), la bellissima Alice (Giulia Elettra Gorietti), il poco sorridente Giorgio (Federico Maria Galante), il giullare della classe Mario (Tommaso Arnaldi), Susanna (Greta Scarano), di origini modeste, Mia (Silvia Quondamstefano) che perderà la testa per il prof di Storia dell'Arte e infine Camilla (Virginia Valsecchi), la nipote di Enea Pannone che farà innamorare il più bello della scuola Lorenzo (Ivan Olita). Non resta che aprire il portone del liceo Colonna per lasciare entrare la nuova "ondata".


  • shares
  • Mail