A Quelli che il calcio e... Noemi. A Domenica Cinque Roberta Capua, Alba Parietti e i protagonisti del GF11. A Che tempo che fa Carlo Verdone

roberta capua sposa.jpg OSPITI IN TV/1) Eugenio Scalfari è il primo ospite di Fabio Fazio (voto: 7) nella puntata di Che tempo che fa (7) in onda domenica 15 maggio, alle 20.10, su Rai3. Scalfari il 10 maggio è tornato in libreria con Scuote l'anima mia Eros, saggio sulla modernità: questo libro è la rivisitazione della modernità, da Montaigne e Cervantes fino a Leopardi e a Nietzsche, Descartes, Kant e Hegel, e ancora Tolstoj, Proust, Kafka e Joyce. Nel salotto di Fabio Fazio arriverà, poi, Carlo Verdone, attore e regista tra i più prolifici, insignito con tre Nastri d'Argento e nove David di Donatello, l'ultimo nel 2008 come premio speciale per i 30 anni di carriera, il 30 aprile scorso ha messo on line una nuova versione di carloverdone.com (o .it), la sua pagina web, un ritratto a 360 gradi ricco di curiosità, materiale d'archivio e scene cult; tra meno di un mese, il 13 giugno, inizieranno le riprese di Posti in piedi in Paradiso, il suo ventitreesimo film da regista, sceneggiatore e interprete, per l'occasione con Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti, in cui racconta la storia di tre padri gettati sul lastrico dagli alimenti per le ex-mogli, atteso nelle sale a gennaio 2012. Copertina con Patrizia Aldrovandi: sabato 21 maggio verrà trasmesso su Rai3, alle 23.35,  È stato morto un ragazzo -  Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia, il film di Filippo Vendemmiati che racconta la vicenda umana e giudiziaria del figlio di Patrizia, morto la sera del 24 settembre 2005 a seguito delle percosse subite da quattro agenti della Polizia di Stato. Si chiude con Luciana Littizzetto (7,5) che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completa la puntata.
2) Tra gli ospiti di Domenica Cinque (5), in onda dalle 13.40 su Canale 5, che si racconteranno a Federica Panicucci (5,5), Roberta Capua, neo sposa, che racconterà le emozioni vissute durante il giorno del suo fatidico "si" ed il perché del suo allontanamento volontario dal mondo della tv; la vulcanica Alba Parietti e Mietta, che parlerà della sua vita e della sua carriera e regalerà al pubblico tante emozioni in musica. Di nuovo musica con il gruppo internazionale dei Baseball, che spopolano in tutta Europa con cover di grandi hit in chiave Rockabilly. E, inoltre, i protagonisti più amati del Grande Fratello 11 con  emozioni, sorprese e nuovi scoop. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino (5), sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità.
3) Il nuovo appuntamento con Quelli che il calcio e... (6,5) è fissato per domenica 15 maggio alle 13.50 su Rai2. Conduce Simona Ventura (7). Ospiti musicali: Noemi, con il nuovo singolo, Odio tutti i cantanti, tratto dall'album RossoNoemi; Christopher Cross, che dopo 12 anni di silenzio è tornato con Doctor Faith, e Giò Di Tonno con il singolo Com'è bello aspettare dal suo nuovo album Giò. In studio il giornalista Sandro Mayer che presenterà il libro La grande storia di Gesù; Massimiliano Ossini attualmente impegnato nella conduzione del quiz I love Italy; l'astrologo Mauro Perfetti che annuncerà le previsioni astrologiche segno per segno della prossima settimana; per l'angolo dedicato all'Isola dei famosi ci saranno la vincitrice Giorgia Palmas, Cristiano Malgioglio ed Eleonora Brigliadori. Per la penultima giornata di campionato saranno in collegamento dagli stadi per Fiorentina-Bologna Aldo Biscardi, Arianna Mihajlovic e Cristina De Pin; per Parma-Juventus Massimo Crippa e Marco Santachiara; per Catania-Roma Raimondo Todaro e Massimo Ciavarro; per Sampdoria-Palermo Dario Vergassola e Chiara Picone mentre da Napoli Daniele Battaglia. Protagonisti nel primaverile spazio esterno di Via Mecenate Andrea e Michele insieme a Simone Tiribocchi calciatore dell'Atalanta e la sua compagna Gloria Zanin per festeggiare il passaggio dell'Atalanta in serie A.


  • shares
  • Mail