Luca Napolitano a Verissimo (ultima puntata: soddisfatto Massimo Donelli) e a Top of the pops. A Me lo dicono tutti! Nancy Brilli ed Emanuele Filiberto

luca napolitano-tinkabelle 1.JPG OSPITI IN TV/1) Parata di star tra gli spiritosi interpreti della realtà quotidiana nei panni della vita degli altri ospiti di Me lo dicono tutti! (voto: 5) tra gag paradossali, imprevisti e divertimento, in onda sabato 14 maggio alle 21.10 su Rai1. Il programma condotto da Pino Insegno (5), vedrà coinvolti Nancy Brilly, Al Bano Carrisi, Cristina Chiabotto, Emanuele Filiberto, Gianmarco Tognazzi, Paolo Conticini e Anna Tatangelo. Ognuno di questi artisti si calerà nelle vesti della gente comune alle prese con situazioni di impensabile quotidianità, mettendosi in discussione di fronte al grande pubblico che sancirà l'esito delle loro prove. Ognuno di loro, inoltre, si racconterà, dallo storico studio del Teatro delle Vittorie di Roma, affrontando il rapporto tra successo e vita quotidiana dal punto di vista della celebrità. Presenti, anche, alcune vittime del pubblico protagoniste degli scherzi, che avranno la possibilità di vendicarsi delle burle subite dai propri beniamini. Questi ultimi, infatti, dovranno affrontare la temutissima prova della "passerella infernale" con tanto di terribili sorprese, che come il vecchio detto recita "chi la fa l'aspetti", metteranno a dura prova l'abilità dei grandi ospiti.
2) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7), l'ospite d'eccezione è Renato Zero, il cantautore più eccentrico, innovativo e provocatorio del panorama musicale italiano, che parla del suo nuovo progetto, Sei Zero, triplo dvd pubblicato il 10 maggio in tiratura limitata e numerata, contenente quasi cinque ore di video e musica tratte dagli otto concerti-evento tenuti dall'artista a Piazza di Siena, a Roma, dal 29 settembre al 6 ottobre 2010, in occasione del suo 60° compleanno. Nell'Anteprima Elvira Dones, scrittrice e documentarista albanese, dal 24 aprile è in libreria con Piccola guerra perfetta, quella combattuta in Kosovo tra il marzo e il giugno del 1999, dopo la feroce pulizia etnica condotta dalle milizie serbe di Milosevic.
3) Alle 14 su Rai2 nuova puntata di Top of the pops (6), il programma condotto da Ivan Olita e Gaia Ranieri. I Modà presenteranno il nuovo singolo Vittima e riproporranno i successi tratti dall'album Viva i romantici, presenti per tutto l'anno nella classifica del programma. Ma la puntata riserverà altre novità. Dal cantautore austriaco Leo Aberer protagonista nelle radio con I wanna be free ai Baseballs, formazione tedesca che si caratterizza per il rifacimento in chiave rockabilly di successi della musica pop, e che presenterà il nuovo album Strings 'n' Stripes. Molto atteso anche il duetto tra Luca Napolitano e la cantante svizzera Tinkabelle nel brano Fino a tre (Turn around). Spazio poi all'Eurovision Song Contest con la riproposta delle performance di alcuni artisti in gara, come Raphael Gualazzi e i Blue.
4) Le amiche del sabato (5), il programma di Rai1, condotto da Lorella Landi (5) in collaborazione con Danilo Fumiento, andrà in onda alle 14.30. Le amiche di questa settimana sono Alda D'Eusanio, Miriana Trevisan, Emanuela Falcetti e Patrizia Scermino. In studio si parlerà di "Tutti insieme con... Marisa Laurito": l'attrice napoletana è attualmente in scena con uno spettacolo pieno di musica e divertimento. Sarà l'occasione per ripercorrere insieme a lei le tappe più importanti di una carriera ricca di teatro, cinema e televisione e farsi raccontare curiosità e aneddoti di una vita piena di amori, incontri ed energia. "Ricominciare, ripartire, rinascere": la vita - soprattutto in amore - è spesso una questione di arresti e di ripartenze. A volte ci si ferma per poi cambiare tutto, ma cosa succede quando invece si ricomincia con lo stesso compagno (o compagna) di prima? È il caso degli amori "tira e molla", di cui si parlerà in studio con molti esempi illustri e testimonianze dirette insieme a Roberto Alessi e a Chiara Simonelli (psicologa e sessuologa), Dalila Di Lazzaro e in studio Eleonora Brigliadori.
5) Alle 15.30 su Canale 5 ultima puntata di Verissimo (6). Ospiti per la prima volta insieme in una trasmissione tv il conduttore di Matrix Alessio Vinci e sua moglie Juliet Linley. Nicolò Bongiorno, secondogenito del grande Mike, è a Verissimo per una lunga intervista in cui ricorda suo padre e illustra le iniziative benefiche della fondazione a lui dedicata. In studio alcuni protagonisti dell'ultima edizione del Grande Fratello che, nella casa, hanno trovato l'amore: Rosa Baiano con Emanuele Pagano e il vincitore Andrea Cocco con la fidanzata Margherita Zanatta. Margherita, rivedendo l'intervista rilasciata a Silvia Toffanin (6) dall'ex di Andrea, Szilvia Miskolczi, commenta: "Mi è sembrata ridicola quando ha augurato a me e Andrea di essere felici. Non è stata sincera". E aggiunge: "Comunque una che va a letto con qualcuno per sei mesi non può essere ancora innamorata del suo ex fidanzato!". Nina Moric racconta a Verissimo di come sia maturata e abbia trovato una nuova serenità grazie all'esperienza vissuta all'Isola dei famosi. E' stata lasciata attraverso un comunicato stampa: Melissa Satta parla della fine della storia d'amore con Bobo Vieri e dei suoi progetti per il futuro. A Verissimo si parla di ritocchi e chirurgia estetica con il professor Marco Klinger, uno dei medici protagonisti del programma di Italia 1 Plastik. E, ancora, musica a Verissimo con Chiara Canzian, figlia del batterista dei Pooh e artista affermata, e Luca Napolitano che presenta il suo ultimo singolo. Silvia Toffanin incontra il campione di sci Christof Innerhofer, medaglia d'oro in Super Gigante ai mondiali 2011. Protagonista dello spazio mamma, curato da Silvia Toffanin e tata Simona, è Natalia Titova, in attesa di una bimba dal compagno Massimiliano Rosolino. Questa settimana Jonathan abbandona i panni del'esperto di look e si racconta in una intervista vis a vis con Silvia Toffanin. Immancabili anche in quest'ultima puntata i commenti e gli interventi di Alvin. Massimo Donelli, direttore di Canale 5 e La5, commenta: "Anche per la stagione televisiva 2010-2011 Verissimo ha confermato la leadership tra i programmi pomeridiani del sabato. Un premio al lavoro di Silvia Toffanin che, con l'aiuto del suo staff, ha saputo una volta di più intercettare le attese del pubblico di Canale 5 apportando cambiamenti rilevanti al programma nei contenuti e nella forma. Ciò in linea con la filosofia della rete, che fa leva proprio sull'innovazione sistematica dei brand classici premiata, anno dopo anno, dalla fedeltà dei telespettatori perfino in un contesto reso sempre più competitivo dal moltiplicarsi dei canali. A tale proposito fa piacere sottolineare che, proposto anche su La5, Verissimo ha dato un contributo rilevante al successo della rete femminile di Mediaset. Doppio grazie, quindi, a Silvia Toffanin e ai suo compagni di viaggio Alfonso Signorini e Alvin e al pubblico che li ha seguiti con tanto affetto".


  • shares
  • Mail