Dolcenera: "Mi piace la vocalità di Alessandra Amoroso, non la musicalità. Emma? Pezzo sanremese non vecchissimo. Non rifarei Music Farm"

Dolcenera-Evoluzione-Della-Specie-Il-sole-di-domenica.jpeg Nel 2005 partecipò e vinse la seconda edizione di Music Farm. Ma Dolcenera non ricorda con entusiasmo quell'esperienza. Anche perchè di lei si parlò soprattutto perchè il cantautore Francesco Baccini, allora fidanzato, si innamorò della cantautrice ma non fu corrisposto. "Tutta quell'attenzione fu un massacro - dichiara a Vanity Fair - Ero piccola e stupida, mi scambiarono per un'altra persona: una specie di gattamorta. Tornando indietro non lo rifarei. Era un'occasione per smuovere un po' le acque: quando me lo proposero accettai un programma completamente nuovo. Era la seconda edizione? Vabbè... io non lo avevo mai visto". 
Su Alessandra Amoroso, salentina come lei: "Mi piace la sua vocalità. La musicalità non mi intriga, la trovo troppo nostalgica". E su Emma Marrone che pure proviene dagli stessi luoghi: "Ho sentito solo il pezzo sanremese con i Modà, non mi sembrava vecchissimo".
Guardando il loro successo ha mai pensato di aver sbagliato reality? "No, io non ho fatto un talent alla Amici ma un reality vero. Avevo vinto Sanremo Giovani e pubblicato un album, ne avevo pronto un altro che non riuscivo a pubblicare. Ho visto l'opportunità e l'ho colta. Avevo ragione: dopo Music Farm l'album è uscito e ha venduto più di centomila copie".


  • shares
  • Mail